

Un nuovo appuntamento di sport e cultura si profila all’orizzonte con la festa del canottaggio della società ‘Il Gabbiano’ che si terrà a Monterosso in Piazza Garibaldi venerdì 24 ottobre. La festa sarà un’occasione per presentare il nuovo progetto di recupero del gozzo tradizionale ligure cornigiotto e dello stile di voga dei pescatori e verrà celebrato il mare, il canottaggio e la storica figura di Raffaele Valter Viviani. Ex canottiere di successo (campione d’europa a Praga nel 1961) e ora fondatore, presidente e allenatore della società monterossina A.S.D. Canottieri ‘Il Gabbiano’, Viviani si presterà alla condivisione di racconti ed aneddoti in un incontro che si terrà alle 15:30 in Piazza Garibaldi in cui saranno presenti anche il sindaco Francesco Sassarini, il giornalista ed esperto di marineria tradizionale Giovanni Panella e il presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre Lorenzo Viviani.
Successivamente, alle 16:30, ci sarà in programma l’iniziativa ‘Rema anche tu con il Gabbiano’ una prova pratica di canottaggio aperta a tutti con l’opportunità durante questi due eventi di poter assaggiare dei prodotti e specialità locali grazie al banco gastronomico che sarà attivo dalle 12 alle 18.
Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del canottaggio e del mare con il ricavato che sarà interamente devoluto all’ A.S.D. Canottieri ‘Il Gabbiano’
Tag: Monterosso celebra la Festa del Canottaggio