

Nuova stagione musicale per la Rassegna Corale Levantese e la Rassegna Organistica Levantese grazie alle proposte del Gruppo Vocale MusicaNova.
A partire dal 19 luglio sono in programma 10 concerti così suddivisi:
30^ Rassegna Corale Levantese
22^ Rassegna Organistica Levantese
Altri concerti estivi del Gruppo Vocale Musica Nova
Il Gruppo Vocale MusicaNova di Levanto, costituitosi nel gennaio del 2002, prosegue l’esperienza iniziata nel 1988 dall’allora Gruppo Vocale Musica Insieme.
Divisa nelle quattro voci tradizionali (soprano, contralto, tenore e basso), la formazione ha un repertorio che va dalla polifonia classica al canto popolare.
L’attività del Gruppo è finalizzata alla conoscenza e alla diffusione della musica corale in tutte le sue forme. A tale scopo organizza la Rassegna Corale Levantese alla quale hanno partecipato formazioni corali provenienti dall’Italia e da vari paesi stranieri (Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Bulgaria, Olanda, Svezia, Lituania, U.S.A., Filippine, Australia).
Per l'estate del 2025 il Gruppo Vocale MusicaNova propone un ideale viaggio nella musica del medioevo e del rinascimento europeo con brani che provengono dall’Italia, dalla Francia, dalla Polonia, dalla Bulgaria, dall’Inghilterra e da varie regioni della Spagna.
Tag: Levanto Musica rassegna corale organistica Corniglia Bonassola Nova