Prenderà il via lunedì 7 luglio e si concluderà domenica 31 agosto la rassegna "Brin Viva" che propone un calendario di sei appuntamenti musicali a ingresso gratuito che illumineranno le serate di Piazza Brin alla Spezia.
Programma "Brin Viva"
Inizio spettacoli ore 21.00
Lunedì 7 luglio – Aspettando il 57° Festival Jazz
Giovanni Franceschini 4et: Con Giovanni Franceschini (tromba e flicorno), Fabio Mano (chitarra), Leonardo Bocchia (contrabbasso) e Gabriele Guidi (batteria). Una serata dedicata al jazz d'autore.
Martedì 8 luglio – In collaborazione con Associazione PROSPEZIAEr Borbogion - A Corida dea Spèza: dilettanti locali allo sbaraglio. Un appuntamento all'insegna della leggerezza e del talento locale, per valorizzare le espressioni artistiche del territorio.
Mercoledì 9 luglio – Aspettando il 57° Festival Jazz
The Sea of Music - Michele Sperandio Quartet. Un'altra immersione nelle sonorità jazz con il quartetto capitanato da Michele Sperandio.
Venerdì 29 agosto – In collaborazione con ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS
Nuovi Solidi - Tributo a Lucio Battisti. Una serata emozionante dedicata a uno dei più grandi cantautori italiani, a sostegno di una nobile causa. L'intero cachet sarà devoluto in donazione all'associazione European Neuroblastoma Association ONLUS.
Sabato 30 agosto – Appendice al 57° Festival Jazz
Lorenzo Cimino 4tet - Roots of the Moods. Con Lorenzo Cimino (tromba), Edoardo Cimino (chitarra), Gianni Grondacci (basso) e Umberto Odone (batteria). Un'occasione per esplorare le radici del jazz.
Domenica 31 agosto – Appendice al 57° Festival Jazz
Livin’Tango - Ensemble Hyperion. Con Victor Villena (bandoneon), Bruno Fiorentini (flauto), Roberto Piga (violino), Guido Bottaro (piano), Davide D’Ambrosio (chitarra) e Danilo Grandi (contrabbasso). Un viaggio appassionante nel mondo del tango, per chiudere la rassegna con un tocco internazionale.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.
Tag: La Spezia luglio agosto Brin Viva musica