"Vino, Produttori e Arte": arriva il secondo appuntamento dell’estate all’Enoteca Internazionale di Monterosso, Venerdì 13 giugno, dalle ore 18.
Dopo il successo della serata inaugurale, torna il ciclo di eventi estivi “Vino, Produttori e Arte”, ideato dall’Enoteca Internazionale per valorizzare il vino come prodotto culturale e identitario del territorio delle Cinque Terre.
Ogni appuntamento è un incontro tra chi il vino lo fa e chi lo racconta: un’occasione per conoscere da vicino i vignaioli, degustare i loro vini accompagnati da piccole specialità della casa e immergersi nell’arte, con esposizioni di pittura e fotografia.
Venerdì 13 giugno, protagonisti saranno due realtà locali che custodiscono con passione l’anima della viticoltura eroica: Cantina Crovara, con i suoi vini prodotti a Manarola dai terrazzamenti a picco sul mare e Cantine Litàn, un’azienda familiare nata dal desiderio di far rinascere i vigneti del nonno, tra Canneto e la Val di Vara.
Ad arricchire l’atmosfera della serata sarà la presenza del fotografo spezzino Marco Mannoni, con i suoi scatti dedicati al paesaggio, alla volta celeste e alla magia del territorio ligure.
Il prossimo appuntamento di "Vino, Produttori e Arte" è fissato per venerdì 27 giugno, con i produttori Il Principe di Vettora, A Scià e Begasti. Ogni bicchiere racconta una storia. Ogni sorso sostiene un territorio.
Tag: Monterosso al Mare Enoteca Internazionale