Autostrade: da oggi stop ai cantieri più impattanti nel weekend

RLV - La Radio a Colori autostrade cantieri Liguria lavori

Autostrade: da oggi stop ai cantieri più impattanti nel weekend

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, per gli automobilisti che percorreranno la rete autostradale ligure le concessionarie autostradali hanno previsto lo smontaggio dei cantieri considerati "più impattanti".

Questo provvedimento sarà in vigore dalle ore 14 di venerdì 30 maggio, fino alle ore 12 di martedì 3 giugno.

L'obiettivo è quello di agevolare gli spostamenti, sia quelli legati alle attività produttive che i flussi turistici attesi per questo weekend lungo di inizio stagione.

Le concessionarie interessate sono Aspi e Concessioni del Tirreno/Autostrada dei Fiori. Aspi, in particolare, garantirà su tutta la rete in concessione la disponibilità di due corsie per senso di marcia.

La misura dello smontaggio dei cantieri più impattanti nei fine settimana, dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina, rimarrà in vigore per tutto il mese di giugno, fino alla pausa estiva tra luglio e agosto.

Per quanto riguarda il tratto dell'A10 gestito da Autofiori, è prevista la rimozione definitiva del cantiere nella galleria Rocca Carpanea, situata tra Spotorno e Finale Ligure, che non verrà più ripristinato.