Sono state pubblicate le graduatorie di "Bici in Comune", l'iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute S.p.A e dell'Anci.
Questa iniziativa premia i progetti comunali volti a promuovere la mobilità ciclistica sia come strumento per uno stile di vita sano e attivo, sia per favorire lo sviluppo del cicloturismo.
A livello regionale, sono 8 i Comuni liguri ammessi al finanziamento. Di questi, ben tre si trovano nella nostra provincia spezzina.
I Comuni della provincia della Spezia che riceveranno i finanziamenti per i loro progetti sono:
•Deiva Marina
•Calice al Cornoviglio
•Beverino
Questi si aggiungono agli altri Comuni liguri finanziati, che sono Montalto Carpasio (Im), San Lorenzo al Mare (Im), Mele (Ge), Chiusavecchia (Im) e Genova.
Il riconoscimento ottenuto nell'ambito del bando "Bici in Comune" rappresenta un'opportunità concreta per incentivare l'uso della bicicletta, con ricadute positive sia per la salute dei cittadini che per l'attrattività turistica del nostro territorio; una buona notizia per la provincia della Spezia sul fronte della mobilità sostenibile e del cicloturismo.
Tag: bici comune Deiva Marina spezzino