Ai microfoni di RLV, nel corso di Agenda Levante Info Weekend, il sindaco di Sesta Godano Marco Traversone, descrive l'iniziativa "Puliamo Sesta e frazioni” che prende spunto da un evento a livello mondiale.
Giunta alla sua nona edizione (con la sola interruzione dovuta al COVID), questa manifestazione è motivo di orgoglio per l'amministrazione comunale poiché unisce il capoluogo con le frazioni in un comune sforzo di cura del territorio.
L'evento vede da sempre una grande partecipazione di cittadini, amministratori, associazioni locali, descritti come una vera e propria "squadra di amici".
Il sindaco sottolinea come il comune offra servizi di ritiro a domicilio e come, nonostante una percentuale di raccolta differenziata che superi il 70%, la visibilità degli atti di inciviltà da parte di una minoranza risulti particolarmente fastidiosa.
Grazie alla collaborazione con i Carabinieri Forestali, sono state individuate e multate diverse persone responsabili dell'abbandono illecito di rifiuti, con conseguenti denunce.
Tag: Sesta Godano Marco Traversone