Ospite ad Agenda Levante Info Weekend su RLV, la Radio Colori, Ivan Valeriani, sindaco di Deiva Marina, per parlare di un’iniziativa che sta portando il piccolo borgo ligure sotto i riflettori nazionali.
L’occasione è stata la partecipazione di Deiva Marina al concorso “Il Borgo dei Borghi”, organizzato dalla trasmissione di Rai 3 "Kilimangiaro", una competizione tanto bella quanto combattuta che ha visto il paese rappresentare con orgoglio l’intera Liguria.
Valeriani ha raccontato com’è nata questa avventura, che offre un'occasione di visibilità importante per Deiva Marina e per tutta la Liguria di Levante.
Il filmato realizzato per Kilimangiaro, girato in tre giorni con la partecipazione gratuita di cittadini e attori locali, ha svelato angoli nascosti di Deiva, dai caruggi di Caraschi al centro storico, riscuotendo l’entusiasmo di chi lo ha visto.
Via al voto!
La competizione è entrata nel vivo con l’apertura delle votazioni, iniziata domenica 23 marzo alle 19.
Valeriani ha spiegato come sostenere Deiva Marina: basta collegarsi al sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ registrarsi gratuitamente su RaiPlay (per i maggiorenni) e votare una volta al giorno per un massimo di cinque giorni consecutivi, fino al 6 aprile.
Eventi clou
Il sindaco ha approfittato della diretta radio per annunciare due eventi clou dell’estate 2025, in linea con il titolo di Liguria Regione Europea dello Sport: una gara di nuoto in acque libere con la Federazione Italiana Nuoto, con partecipazione straordinaria della vicecampionessa olimpica a Rio 2016 Rachele Brunie e poi lo spettacolo "La magnifica imperfezione", un racconto della carriera di Andrea Zorzi, ex pallavolista italiano della cosiddetta generazione di fenomeni.
Entrambi gli eventi, organizzati con Regione Liguria, promettono di arricchire una stagione estiva già in fase di definizione, con il calendario che ha preso forma proprio in queste giorni grazie alla collaborazione con la Pro Loco.
Tag: Deiva Marina Kilimangiaro