Si apre oggi il contest fotografico dedicato alla bellezza della flora locale "Lo Sviluppo rurale in un click - fiori e piante di Liguria".
Si tratta di un concorso regionale, organizzato da Liguria Ricerche Spa in collaborazione con l'Autorità di Gestione dello Sviluppo Rurale, che invita tutti gli appassionati di fotografia e natura a catturare la ricchezza della flora ligure. L'iniziativa è un'occasione per valorizzare la floricoltura locale, incluse le specie rare e spontanee che necessitano di protezione, e per aumentare la consapevolezza del ruolo dell'Europa nello sviluppo rurale.
Il contest è aperto a tutti i maggiorenni e la partecipazione è gratuita.
I partecipanti sono chiamati a immortalare fiori di campo, fiori coltivati, piante aromatiche e alberi in fiore, esprimendo così la varietà e la bellezza della natura ligure. Le fotografie, che non devono contenere persone identificabili né elementi di riconoscimento come loghi o firme, devono essere inviate tra il 7 e il 20 febbraio. Non saranno ammessi fotomontaggi, filtri digitali o ritocchi digitali.
Le foto che rispetteranno i requisiti saranno caricate sulla pagina Facebook “Agriligurianet – Agricoltura Regione Liguria” dove, dal 27 febbraio al 12 marzo, si svolgerà la votazione online.
Gli utenti potranno votare le loro foto preferite tramite reazioni/emoticon. Le cinque fotografie che riceveranno il maggior numero di reazioni saranno premiate. I vincitori riceveranno due biglietti di ingresso per EUROFLORA 2025, che si terrà a Genova dal 24 aprile al 4 maggio 2025. La premiazione si terrà il 24 marzo a Genova, con la possibilità di ricevere i biglietti in formato elettronico nel caso in cui il vincitore non possa essere presente.
Per maggiori informazioni e per partecipare consultare il regolamento del concorso (cliccando qui) e compilare il modulo di iscrizione.
Tag: concorso fotografia floricoltura Liguria fiori