Del Bello: la municipalità è un bene comune

RLV - La Radio a Colori Levanto Del Bello Poste Italiane sindaco

Del Bello: la municipalità è un bene comune

Ospite di RLV il sindaco di Levanto Luca Del Bello a proposito della vicenda che ha visto coinvolti il Comune di Levanto e Poste Italiane, relativa ai disservizi che la popolazione ha dovuto subire a causa del temporaneo spostamento degli uffici postali.


A seguire i punti chiave della chiacchierata.

L'ufficio postale è stato temporaneamente spostato in due container, causando disagi come la mancanza di un bancomat funzionante e orari ridotti, chiudendo a mezzogiorno.


La concentrazione delle persone che necessitavano di servizi postali al mattino ha creato confusione e lunghe attese, specialmente per gli anziani, che hanno dovuto affrontare il freddo in assenza di una sala d'attesa.


Un primo intervento da parte della comunità è stato assicurato dalla Croce Rossa, che ha fornito una struttura riscaldata per aiutare le persone in attesa.


Dopo che il sindaco ha sporto denuncia per i disservizi, i problemi sono stati risolti rapidamente, nonostante la reticenza iniziale.


 Il comune è dovuto intervenire anche in merito ad un'altra sentirta necessità, ovvero quella di garantire il servizio di scuolabus.

 

Questi episodi hanno evidenziato come le amministrazioni locali stiano cercando di colmare le lacune lasciate da altri enti.


Tornando all'ufficio postale, i lavori di ristrutturazione dovrebbero concludersi entro la seconda metà di febbraio, riportando l'ufficio postale alla sua sede originale e ripristinando il servizio completo.


Questi episodi hanno evidenziato alcune delle problematiche affrontate dalla comunità levantese e messo in luce l'importanza del supporto locale e della collaborazione tra gli enti, le società di servizi e la cittadinanza, per garantire un corretto funzionamento dei servizi essenziali.