Per chi non avesse ancora deciso come trascorrere queste ultime ore del 2024 e anche per chi volesse iniziare in modo piacevole il 2025 ecco alcune segnalazioni dalla nostra redazione.
A Levanto, presso la tensostruttura:
- lunedì 30 gara di briscola alle ore 21
- martedì 31 gran veglione di Capodanno con discoteca dalle ore 23 alle 5
- mercoledì 1 gennaio tombolata alle ore 16
A Moneglia martedì 31 appuntamento in Piazza Tarchioni a partire dalle 22.30 del 31 dicembre con musica e dj set.
A Monterosso al Mare, presso la tensostruttura:
- martedì 31 festa di Capodanno a partire dall ore 22.30
- mercoledì 1 gennaio alle ore 21 si gioca con il Bingo
A Vernazza, presso il tendone in Piazza Marconi:
- lunedì 30 aperilibro alle ore 18
- martedì 31 DJ set di capodanno dalle 22.30
Alla Spezia:
- martedì 31 dalle ore 22 festa in Piazza Europa per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025. Guest Star della serata sarà Jake La Furia; la serata vedrà inoltre le performance di Emilio Simonini, uno dei DJ più conosciuti della provincia della Spezia, che proporrà un energetico DJ set. I festeggiamenti proseguiranno con i Killer Queen, gruppo di riferimento per i fan italiani dei Queen, riconosciuto da 'We Will Rock You' (official Italian Queen fan club) come "tribute band ufficiale" per l'Italia. A vivacizzare la serata ci saranno le incursioni di Charlie Gnocchi
- mercoledì 1 gennaio lo chapiteau allestito nello spazio del PIN ospiterà alle ore 17.30 la compagnia del Teatro nelle Foglie (compagnia di circo contemporaneo) con “Ballata d’autunno”, spettacolo di e con Marta Finazzi e Nicolas Benincasa che sarà replicato giovedì 2 gennaio alla stessa ora. Durata spettacolo: 1 ora Ingresso: intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p. I biglietti sono acquistabili: presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso via Carpenino) da lunedì a sabato ore 8.30-12 e mercoledì anche ore 16-19; presso la biglietteria del festival (PIN La Spezia, ingresso viale Mazzini 2 ) che aprirà 90 minuti prima dell’inizio degli spettacoli oppure online sul circuito vivaticket.com
A Rapallo mercoledì 1 gennaio l'ottava edizione dei "Concerti della Sibelius" propone alle ore 15.30 il tradizionale Concerto di Capodanno nella Chiesa di Sant'Anna. Si esibiscono l'Orchestra Jean Sibelius con il flauto solista di Fabio De Rosa, diretti da Filippo Torre. L'ingresso è libero.
A Genova, in piazza De Ferrari, sarà possibile assistere a concerti, deejay set e alla maratona di musica e spettacolo della sera di San Silvestro.
- Lunedì 30 dicembre a partire dalle 21 con GENOVA RAP IN PIAZZA 2.0. Sul palco di piazza De Ferrari, tre tra i principali protagonisti della musica trap e rap nazionale: Ele A, Madman e Noyz Narcos oltre ad artisti genovesi e liguri, già protagonisti di featuring con altri ben più famosi e idoli dei teenagers genovesi: Dope Djset con Dj Kamo, Mr Phill, Spike e Genovarabe con Helmi Sa7bi, Sayf, Sossy. Presentano Samu Mara e Effe
- Martedì 31 dicembre, per la serata di CAPODANNO previsti tre momenti con tre artisti di fama nazionale. Ad aprire lo show la musica in dj-set di Max Giannini con le presentatrici Serena Garitta e Alice Arcuri, nonché la performance del gruppo Questo e Quello, formato da due giovani artisti genovesi. Il primo sul palco dei big sarà il noto gruppo musicale pop La Rappresentante di Lista, poi Alessandra Amoroso che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte. A seguire il gruppo genovese degli Ex-Otago. La serata proseguirà fino alle 2 con la musica del dj Max Giannini.
A Sestri Levante martedì 31 in piazzetta Matteotti dalle 21.30 DJ California e DJ Claudio Ponti propongono musica anni '70, '80, '90 e le hit del momento.
Articoli correlati
Tag: capodanno 2025 anno nuovo La Spezia Levanto Monterosso Vernazza Moneglia Genova