In attesa del Natale ecco per voi ancora tante segnalazioni di eventi che si svolgeranno nel Levante ligure, nei borghi lungo la costa o nell'entroterra.
Venerdì 20 dicembre lo scrittore e giornalista spezzino Marco Ferrari sarà il protagonista dell’incontro con l’autore in programma alle 17, nell’auditorium dell’Ospitalia del mare, nell’ambito della rassegna “Levanto legge”.
Al centro dell’iniziativa l’ultimo volume di Ferrari, “Alla rivoluzione sulla Due Cavalli, con ritorno a Lisbona cinquant’anni dopo”, del quale l’autore parlerà con la bibliotecaria Rossella Trevisan (della cooperativa “Effatà sc”), che condurrà l’intervista.
Il libro racconta le vicende di Victor e Vasco, che nel 1974 raggiunsero Lisbona da Parigi per assistere alla Rivoluzione dei garofani del 25 aprile. Mezzo secolo più tardi i due protagonisti tornano sulle strade della capitale lusitana alla ricerca di un nuovo sogno per ricominciare.
Sabato 21 alle ore 17 saggio di danza di Natale di Gymnica 2000 Levanto, alle 23 discoteca a cura di DNA Staff presso la tensostruttura.
Domenica 22 alle 21.15 concerto natalizio dell'Orchestra di Fiati Città di Levanto diretta dal Maestro Andrea Bracco, presso la tensostruttura.
Per i più piccoli domenica 22 l'appuntamento è alla Casa di Babbo Natale in Piazza Cavour alle 15.30 con le favole di Nonno Elfo Pippo Santonastaso. L'ingresso è gratuito.
Alle ore 15 presso l’oratorio “ I Cantastorie di Natale” vi aspettano con racconti che andranno da Guido Gozzano a Gianni Rodari e canzoni mirate da cantare tutti insieme. Seguirà un laboratorio e la merenda per tutti. Sarà inoltre aperta la Torre Saracena per chi volesse vedere i disegni delle Torri eseguiti dai ragazzi della scuola.
Venerdì 20 Giro presepi con visita guidata gratuita e il giro di Babbo Natale nelle frazioni di Moneglia. da Lemeglio alle 14 fino a Crova alle 16.40 passando per Comeglio, San Saturnino, Tessi, Bracco, Casale e Campo Soprano, Facciù.
Sabato 21 alle 15.30 "Racconti sotto l'albero" presso la sala delle opere parrocchiali in Via Vittorio Emanuele. Prenotazione obbligatoria al numero 347.0598398.
Domenica 22 dicembre dalle 10 alle 17 in Corso Libero Longhi mercatino natalizio: dalle piante ai dolciumi, frutta secca e candita, bigiotteria e oggettistica artigianale, prodotti tipici di alcune aziende agricole del territorio...insomma c'è da sbizzarrirsi alla ricerca degli ultimi regali di natale. I mercatini si ripeteranno sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio.
Prosegue anche la mostra dei presepi di Engen nella Sala del Consiglio Comunale.
Dalle 12.30 di domenica 22 Presepe vivente.
Nel borgo si potranno incontrare i lavoranti di antichi mestieri, falconieri e cavalieri. Possibilità di pranzare immersi in un’ambientazione unica, gustando piatti della tradizione ligure.
Alle ore 17 fiaccolata verso la natività presso il convento.
Giovedì 19 sotto il tendone "Curiosità dal passato" incontro con Andrea Leonardini e Francesco Di Martino. A seguire aperitivo.
Venerdì 20 "Storie de na vota", racconti di Natale con la compagnia Amapola. Alle ore 16 sotto il tendone.
Sabato 21 alle 18 aperilibro e domenica 22 alle 16 proiezione di cartone animato con merenda.
Sabato 21 appuntamento in località Setta con "Framura in Piazza".
Domenica 22 dicembre villaggio di Babbo Natale dalle ore 14 in Piazza Marconi: casetta di Natale, truccabimbi, giochi e regali.
Venerdì 20 dicembre le corali "Voci del cuore" e "Val di Vara" terranno un concerto in concattedrale alle ore 21.
Tag: Natale dicembre Levanto Monterosso Vernazza Moneglia Deiva Marina Sesta Godano Framura Brugnato