Anche quest’anno in occasione delle festività natalizie viene portato avanti un accordo siglato con i medici di medicina generale (MMG) che saranno a disposizione di tutti i cittadini negli ambulatori delle Asl appositamente attrezzati o in alcuni studi medici che rimarranno aperti non solo per i propri assistiti, ma per tutta la popolazione.
Per Asl 5 clicca qui per vedere l'elenco completo delle disponibilità dei medici dei diversi distretti.
Per Asl 4 clicca qui.
L'accordo con i medici di medicina generale prevede l'apertura dello studio del medico di assistenza primaria a ciclo di scelta nelle giornate di sabato, domenica e festivi. La partecipazione da parte dei medici di ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta è su base volontaria.
La Asl organizza il servizio con previsione di apertura degli studi medici che indicativamente dovranno garantire il seguente orario, comunque concordato e definito in sede aziendale: dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.
In alternativa le Asl mettono a disposizione medici di ruolo presso le proprie strutture.
Il servizio è totalmente gratuito per i pazienti residenti in Liguria. Per accessi di utenti provenienti da altre regioni, il medico di ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta applica la tariffa prevista per la visita occasionale ambulatoriale. I medici di medicina generale provvedono alla comunicazione diretta ai propri pazienti degli studi aperti. Ciascuna azienda sanitaria locale mette inoltre a disposizione dei medici di medicina generale i suoi spazi nei sabati, nelle domeniche e nei festivi.
Tag: medici medicina generale ambulatori aperti dicembre gennaio asl liguria