Ancora qualche segnalazione per il vostro weekend.
Venerdì 29 novembre alle ore 16.30 alla Mediateca Regionale Ligure “S.Fregoso" laboratorio didattico dal titolo “Autunno in 3D” dedicato all’autunno, per esplorare la natura e mettere in moto la fantasia. I partecipanti realizzeranno dei manufatti tridimensionali dedicati agli elementi caratteristici della stagione autunnale, con i suoi caldi colori, foglie, castagne, ghiande, ricci.
Il laboratorio didattico è gratuito, è rivolto a bambini fra i 6 e i 12 anni ed ha la durata di un’ora e mezza. Si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni: Mediateca Regionale Ligure “S. Fregoso”
Via Firenze, 37 - La Spezia - Tel. 0187.745630.
Sabato 30 novembre conferenza del dott. Paolo Bongi sul tema "Il lupo nel territorio spezino. Dinamiche di una convivenza possibile".
Alle ore 17 presso l'Accademia Capellini in Via XX Settembre 148 alla Spezia.
Sabato 30 a Levanto celebrazioni per la fesività di S.Andrea e concerto dei Campanari Liguri alle ore 14.30, mercatino e pesca di beneficenza.
Sabato 30 novembre alle ore 10.30 la Biblioteca Civica “P. M. Beghi” organizza un laboratorio didattico dal titolo “Voltapagina! Benvenuto autunno!” con lettura di poesie e storie di grande coraggio.
L’autunno porta tante letture e idee sui cambiamenti della natura e del mondo degli animali.e nel corso di questo laboratorio si creerà un bosco autunnale con la flora e la fauna che tipiche della stagione.
Il laboratorio didattico è gratuito, è rivolto a bambini fra i 6 e i 12 anni ed ha la durata di un’ora e mezza. Si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni: Biblioteca Civica P.M. Beghi
Via del Canaletto, 100 - La Spezia - Tel. 0187.727885.
Sabato 30 novembre il centro storico della città di La Spezia si vestirà di luce con "Sfilata in Bianco", un evento che vedrà una parata musicale arricchita dalla presenza di trampolieri e artisti con spettacolari costumi luminosi bianchi. L'appuntamento è fissato per le 18.
Sabato 30 novembre trekking urbano a Portovenere con CAI La Spezia, 5 chilometri alla scoperta della storia del borgo. Alle 12 sessione di yoga alla Grotta Byron. Ritrovo alle ore 11 presso il parcheggio di Via II Traversa Olivo. Info e prenotazioni via whatsapp al numero 340.4041046.
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre residenziale per adulti e bambini a Montaretto "Tra mare e monti alla ricerca di erbe mangerecce e curative, raccolta e trasformazione". Info e iscrizioni 349.3113408.
Domenica 1 dicembre a Sesta Godano mercatino di Natale. Dalle ore 10 in Piazza Marconi.
Domenica 1 dicembre escursione di CAI La Spezia Bogliasco-Camogli lungo il sentiero Liguria.
Dislivello 700 metri, durata 6 ore circa, difficoltà T/E.
Prenotazione obbligatoria chiamando i numeri degli accompagnatori CAI 324.7409834 oppure 347.7670625.
Domenica 1 dicembre alle ore 16.00 si terrà al Museo Civico del Sigillo un laboratorio didattico dal titolo “Uno scrigno in dono”.
I sigilli del Museo sono preziosi come gioielli e perciò venivano conservati in eleganti astucci e cofanetti. Ispirandoci ai pregiati materiali e alle raffinate decorazioni dei sigilli, decoriamo dei piccoli scrigni che doneremo ad una persona cara per Natale.
Il laboratorio didattico ha il costo di 5 euro a partecipante, è rivolto a bambini fra i 6 e i 12 anni ed ha la durata di un’ora e mezza. Si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni.
Museo Civico del Sigillo e Palazzina delle Arti “L. R. Rosaia” via del Prione, 234 - La Spezia - Tel. 0187.727220.
A Vernazza prosegue la mostra Orizzonte Terzo Paradiso: viaggio nell'arte povera tra Vernazza e Corniglia un progetto culturale unico attraverso 3 mostre speciali tra Vernazza e Corniglia. orari di apertura della mostra dalle ore 11.30 alle ore 17.
Per la Run for Children e l'appuntamento di Libriamoci – Autori del Golfo cliccate direttamente sul nome dell'evento per vedere le informazioni già pubblicate in precedenza.
Tag: 29 novembre 30 1 dicembre cosa fare