Con l'approssimarsi del fine settimana ecco qualche suggerimento per voi.
A Levanto venerdì 22 e sabato 23 “La notte dei pupazzi”, iniziativa rivolta ai bimbi di età compresa tra i tre e i sei anni in programma presso la biblioteca civica “Vinzoni”. Alle 20.30 di venerdì i bimbi potranno accompagnare il proprio pupazzo preferito a dormire in biblioteca che vivrà gli spazi, esplorerà gli albi illustrati presenti nelle sale, sarà il protagonista di scatti fotografici e brevi video che ne documenteranno la nottata trascorsa con gli educatori. La mattina di sabato i bimbi torneranno in biblioteca e potranno vedere le esperienze vissute nella notte dai loro pupazzi, condividerle, partecipare alle attività allestite per loro dagli animatori e portare a casa con sé il libro che il loro “amico” ha mostrato di apprezzare particolarmente, usufruendo del prestito bibliotecario.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca Vinzoni di Levanto.
Sempre a Levanto il 22 e il 23 novembre torneo di gare volley Anspi presso la tensostruttura lungo la strada provinciale 566 in località San Gottardo. Venerdì alle 19 Futura Mesco-VDM S.Stefano Magra; sabato 23 alle 13 Futura Mesco-Pallavolo Don Bosco; sabato 23 alle 18 Futura Mesco-ADMO Volley.
Sabato 23 novembre ore 14.30 in Piazza Europa alla Spezia in occasione della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, celebrata il 20 novembre di ogni anno, iniziativa “Ascolta la mia voce”, un pomeriggio di gioco e divertimenti, dedicato a bambini e ragazzi per ricordare e sostenere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Oltre ad attività ludiche e ricreative, “Ascolta la mia voce” fornirà uno spazio di ascolto e di espressione di bambini e adolescenti, realizzando anche un’installazione con i messaggi da loro scritti.
L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, in particolare bambini e ragazzi, ma anche famiglie, scuole e servizi per l’infanzia.
Ancora alla Spezia domenica 24 novembre dalle ore 8:00 alle ore 19:30 in Piazza Cavour, “La Fattoria in città”, appuntamento ormai tradizionale per conoscere gli animali, assaporare i profumi della campagna e gustare le prelibatezze genuine. Il ricco programma propone numerose attività quali: degustazione dei prodotti tipici locali, cooking show, presentazioni e soprattutto numerosi laboratori didattici dedicati ai bambini a cura delle cooperative Coopselios/Fattoria del Carpanedo, C.O.C.E.A., dei Musei civici e del Sistema Bibliotecario Urbano. In piazza Cavour saranno presenti produttori, associazioni di categoria e consorzi, che proporranno degustazioni e la vendita di prodotti agricoli, alimentari e artigianali tipici. Si rinnoverà, inoltre, l’atteso appuntamento con il battesimo della sella durante il quale ai bambini è data la possibilità di fare un giro sul pony.
La partecipazione a tutti i laboratori è gratuita e la prenotazione è sul posto. Per partecipare alle degustazioni e presentazioni prodotti è necessario prenotarsi al 3490942482 oppure attraverso l’invio di una mail a: tipicodelparco@gmail.com.
A Bonassola domenica 24 novembre Festa di Santa Caterina.
A Sesta Godano domenica 24 appuntamento alle 18 l'evento dedicato alla Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
A Vernazza prosegue la mostra Orizzonte Terzo Paradiso: viaggio nell'arte povera tra Vernazza e Corniglia un progetto culturale unico attraverso 3 mostre speciali tra Vernazza e Corniglia. orari di apertura della mostra dalle ore 11.30 alle ore 17.00
Tag: Levanto Bonassola La Spezia Sesta Godano Vernazza novembre