Imprese: webinar per la segnalazione dei danni da maltempo

RLV - La Radio a Colori CCIAA camera commercio riviere Liguria maltempo danni webinar segnalazione

Imprese: webinar per la segnalazione dei danni da maltempo

La Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza per venerdì 8 novembre alle ore 11 il webinar dedicato alle imprese danneggiate sul tema "Segnalazione danni eventi calamitosi comparto attività economiche e produttive: come presentare il modello AE".

 

Le imprese che hanno subito danni a causa del maltempo possono presentare la segnalazione compilando il modello AE che va trasmesso entro 30 giorni dall’evento tramite PEC all’indirizzo cciaa.rivlig@legalmail.it.

 

Si tratta di un adempimento necessario per accedere alle eventuali misure di sostegno che potranno essere emanate a seguito della dichiarazione dello stato di calamità.

 

Possono segnalare il danno le attività economiche e produttive, i titolari di Partita IVA, i professionisti che hanno subito danni ai propri beni.

 

Per quanto riguarda le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale - associazioni, fondazioni, enti anche religiosi - devono invece far riferimento al Comune in cui è avvenuto il danno.

 

Maggiori informazioni, i link per scaricare il modello AE con le istruzioni per la sua compilazione e per partecipare al webinar sono disponibili sul sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria cliccando qui.

 

In ogni caso le imprese che abbiano necessità di informazioni sulle procedure amministrative per la segnalazione dei danni possono rivolgersi all’Ufficio Incentivi ed Agevolazioni - Eventi calamitosi della Camera di Commercio ai seguenti recapiti: tel. 019/8314262; 019/8314249 oppure 0183/793247; e-mail: servizialleimprese@rivlig.camcom.it.