Sapori e Storie sostenibili

RLV - La Radio a Colori Levanto sapori storie sostenibilità

Sapori e Storie sostenibili

Si è conclusa la nona edizione di "Sapori e Storie Verticali", manifestazione levantese quest'anno tutta declinata intorno al tema della sostenibilità.

 

Ne abbiamo parlato insieme a tre dei relatori intervenuti:

Paolo Marcesini, che da anni si occupa di sostenibilità ed economia circolare e, da tempo, sta cercando di “rammendare” insieme questi due mondi. Nell’intervista parla del suo intervento “Comunicare la bellezza e i risultati della sostenibilità”.

CLICCA LA FOTO E ASCOLTA L'INTERVISTA

 

Massimo Salomoni titolare dell’Agenzia di comunicazione Smack di Milano, che cura la comunicazione di svariati progetti, anche locali e di rilevanza sociale. Nel suo intervento spiega come sia possibile oggi promuovere attraverso i social, in modo globale ed efficace, anche l’evento di un piccolissimo borgo. Lo ha fatto portando l’esempio concreto, di questa estate, per il borgo di Fezzano (Portovenere).

CLICCA LA FOTO E ASCOLTA L'INTERVISTA

 

Andrea Rivetta giornalista, direttore di RLV, parla del perché la comunicazione locale sia sostenibile e di quali siano i suoi plus. Una comunicazione che vale per le attività commerciali, ma soprattutto per le istituzioni e per gli enti no profit, in particolar modo nelle situazioni di particolare emergenza o necessità.

CLICCA LA FOTO E ASCOLTA L'INTERVISTA