Gli appuntamenti di venerdì 13 settembre

RLV - La Radio a Colori Framura Levanto Vernazza Sesta Godano 13 settembre

Gli appuntamenti di venerdì 13 settembre

Sei proposte per venerdì 13 settembre tra musica, libri, ballo, natura.

 

A Framura

  • “Alla scoperta del Santuario Pelagos” incontro divulgativo a cura di Eleonora Farragiana, ecologa marina e guida ambientale escursionistica. Ore 21.30 in piazza della chiesa in località Costa.
  • In località Pianelli cena con musica jazz dal vivo di Stefano Guazzo Jazz Trio. Info: Framura Turismo.

A Levanto un doppio appuntamento, con i libri e la musica da ballare.

  • Ultimo incontro della rassegna "Levanto Legge". Alle ore 18, presso la sala mostre del palazzo municipale di piazza Cavour, presentazione del libro "I fiori hanno sempre ragione" di Roberta Schira. Roberta Schira (scrittrice, gourmet, critica gastronomica) ha scritto un esordio che fa sognare. Un romanzo importante, in tempi in cui la serenità sembra così lontana. Una storia che riconsegna la voglia di vivere e sorridere, nonostante tutto e tutti. A volte basta trovare un ingrediente speciale per ricucinare la propria vita. A volte, per rinascere, si può iniziare da un libro. E gli obiettivi possono essere raggiunti anche da soli, ma la vita ha il giusto sapore solo insieme alle persone che amiamo. Dialogherà con gli scrittori Rossella Trevisan, bibliotecaria della “Vinzoni” per la società cooperativa “Effatà”.
  • Alle ore 21.30 e fino alle 24 in Piazza Cavour discoteca sotto le stelle.

 

 

 

 

 

Sesta Godano vi attende “A riveder le stelle e la luna”, appuntamento per osservare la luna, la volta celeste, le stelle, i pianeti e le costellazioni con gli  strumenti messi a disposizione dagli Astrofili Spezzini. Nell’antico borgo, in una cantina medievale al n.1 di via Godano, alle ore 20,15 inizierà la conferenza a cura degli Astrofili Spezzini dedicata alle affascinanti missioni Apollo, uno sguardo approfondito sulle sfide tecnologiche e scientifiche che hanno permesso all'uomo di raggiungere la luna.

Dalle ore 21,15 dalla Rocca di Godano inizierà l’osservazione della luna e dei corpi celesti. Attraverso il telescopio, inizierà un viaggio specialissimo, scrutando la luna, pianeti sconosciuti e galassie remote, con il fascino e il mistero della complessità dell’universo.
E’ possibile anche prenotare la cena delle ore 19 all’interno della cantina medioevale al n. 1 di via Godano (prenotazione obbligatoria al numero 333 394 9011).

 

Infine a Vernazza, concerto hardrock della Drinkwater's Band, in Piazza Marconi alle ore 21.30. EVENTO RINVIATO AL 15 SETTEMBRE