Un piacevole inizio di settimana a tutti con alcune segnalazioni per lunedì e martedì.
A Corniglia, concerto di Elisa Daneri Jazz Quintet, un appuntamento musicale per chi ama il jazz. Elisa Daneri voce, Massimo Currò chitarra, Alberto Malnati contrabbasso, Antonio Traverso sax, Luca Daneri batteria. Alle 21.30 presso l'Oratorio Casassa.
A Moneglia, alle ore 21.15 presso Oratorio dei Disciplinanti "Eroine del melodramma", la figura della donna attraverso la narrazione musicale come riflesso della percezione del femminile nella società. Susanna Gozzetti attrice, Mariangela Marcone pianoforte, Laura Dalfino soprano. Ingresso 10 euro/ridotto 8 euro. Prenotazione consigliata. A cura di ass. musicale Felice Romani.
Alla Spezia fino al 6 ottobre è possibile visitare la mostra "Imago, volti di antichi romani", un’esposizione temporanea che offre la possibilità di un vero e proprio viaggio storico e artistico nell’evoluzione del ritratto di età romana, dalla tarda età repubblicana fino al III secolo d.C.
Il Museo del Castello di San Giorgio si trova in via XXVII Marzo. Aperto tutti i giorni con orario 9.30-17.
A Levanto, concerto de "I Trilli" in Piazza Cavour alle 21.15. L’ingresso è libero con raccolta di fondi a favore della Croce Verde di Levanto.
Monterosso al Mare, torneo di noci "U-Zogu de nuje di Monterosso". Si tratta di un evento aperto a tutti suddiviso in due serate, una dedicata a bambini (martedì 10) e l'altra agli adulti (mercoledì 11) e che riporta alla luce un gioco storico e divertente. Le regole e gli strumenti saranno forniti dall'organizzazione. Iscrizioni in piazza. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Ore 21 in Piazza Garibaldi.
Tag: settembre La Spezia Levanto Corniglia Moneglia