Il mese di agosto sta per terminare ma non finiscono gli appuntamenti del Levante ligure, che proseguono con nuove, allettanti proposte.
Framura, in località Fornaci, ore 22.30 il "Festival Nuove Terre” propone LOWTOPIC, dj set in collaborazione con Electropark. Lowtopic e? Francesco Bacci, musicista e produttore genovese classe 1989. Nasce chitarrista in una band hardcore (1000 Degrees), si trasforma in polistrumentista con gli Ex-Otago, produce artisti rap e urban e consegue un dottorato in storia dell’architettura. Poco dopo la paternità trova finalmente se stesso nella composizione di musica elettronica, in un piccolo studio a Genova. Tracce riarrangiate, remixate, loops, improvvisazioni e cassa dritta. Come sul divano di casa, ma in un club. Come uno sfogo, ma sottovoce. Come una birretta, una grappa o un Bloody Mary. Come una serie di melodie semplici e suoni morbidi. Come un mondo lontanissimo, ma dietro l’angolo. Un insieme eterogeneo di sintetizzatori morbidi, pianoforti familiari, bassi invadenti, voci eteree e beat organici. Ingresso gratuito. Per info 371.461.2350.
La Spezia, "Notti al Castello”: presso il Castello di San Giorgio alle ore 21.15, "Spettacolo di mentalismo". Matteo Borrini è professore di Antropologia forense presso la Liverpool John Moores University e pluripremiato divulgatore scientifico di fama nazionale ed internazionale. Per l’occasione il professor Borrini abbandonerà la toga accademica per vestire i panni dell'illusionista; egli è infatti anche un prestigiatore, membro del Mahatma Liverpool Magic Circle e del The Magic Circle, il più prestigioso club magico al mondo. Mentalista e illusionista, incarna la figura del prestigiatore di epoca vittoriana, mescolando scienza, mistero e magia in un vortice di puro stupore. Uno spettacolo dinamico che miscela illusionismo e mentalismo garantendo il coinvolgimento dell'intero pubblico. Gli esperimenti proposti mostreranno come sia possibile leggere negli oggetti la storia dei loro proprietari, come la mente possa viaggiare nel tempo e nello spazio, tra ricordi e luoghi lontani. L'artista giocherà in modo elegante e garbato con la mente degli astanti, fino a mettere sé stesso in bilico tra scelte audaci che potrebbero avere esiti imprevisti. Ingresso 15 euro. Prenotazione obbligatoria.L’evento è a favore della Croce Rossa Italiana- Comitato della Spezia.
Moneglia
Monterosso al Mare, la rassegna "Monterosso un mare di libri" propone l'incontro con l'economista Carlo Cottarelli presenta “Dentro il palazzo. Cosa accade davvero nelle stanze del potere” (Mondadori). Attraverso le parole di Cottarelli avremo l'opportunità di comprendere meglio i retroscena del potere e le sfide che l'Italia deve affrontare. Un incontro imperdibile per chiunque voglia approfondire il funzionamento delle istituzioni italiane. Con l’intervento di Filippo Paganini. Ore 21.30 al Molo dei Pescatori.
Varese Ligure, dalle ore 10 alle 19 in Piazza Fieschi e nel Borgorotondo "Wine Festival - Into the wine" con mercatino di prodotti artigianali e locali, assaggi e degustazioni, tre birrifici artigianali liguri, stand gastronomici e musica.
Deiva Marina, Baby Dance alle ore 21.30 sul lungomare.
Levanto, concerto di Stefano Quarantelli con la Nuova Compagnia Teatrale Ligure, in Piazza Staglieno alle 21.30.
Moneglia, visita guidata gratuita del borgo di Moneglia, inizio alle ore 21 davanti al Palazzo Comunale, in Corso Libero Longhi. Il percorso guidato si snoderà tra il lungomare, la Chiesa di San Giorgio, il Chiostro francescano, la Chiesa di Santa Croce, l’Oratorio, chiesa di Santa Croce, l'Oratorio dei Disciplinanti. Non è necessaria la prenotazione. Info: Pro Loco Moneglia.
Monterosso al Mare, “Silent disco”, alle ore 21 al Molo dei Pescatori. EVENTO ANNULLATO
Vernazza, Alex Seel propone un concerto acustico in Via Roma alle ore 19.30.
Tag: Levante ligure 26 27 agosto Framura Spezia Moneglia Monterosso Varese Ligure Deiva Levanto Vernazza