Gli appuntamenti di lunedì 5 agosto

RLV - La Radio a Colori 5 agosto cosa fare Riviera La Spezia Moneglia Val di Vara

Gli appuntamenti di lunedì 5 agosto

Cosa fare lunedì 5 agosto?

 

A Bonassola, prosegue la settimana classica di mezza estate. Alle ore 21 presso la Sala Ugo Maria Morosi, Via Fratelli Rezzano " Radici in cammino: il recupero della tradizione", Duo Weltathem. Michela Puca violino, Gianluca Cremona pianoforte. Musiche di Schubert, Brahms, Ravel.

 

Brugnato, concerto del "Festival Paganiniano di Carro”. Presso il Chiostro del Museo Diocesano alle ore 21 "Elegia Notturna" Trio Hermes. Ginevra Bassetti violino, Francesca Giglio violoncello, Marianna Pulsoni pianoforte. Musiche di Schubert, Capogrosso, Rachmaninov, Turi, Bloch. Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a info@sdclaspezia.it.

 

Corniglia, alle 21 in località Fosso, Corniglia Razorbacks Summer Party DJ Set.

 

La Spezia, serata conclusiva del 99° Palio del Golfo. Alle ore 21 in Piazza Europa premiazioni 99° Palio del Golfo e sfilata in Piazza Europa. Per informazioni www.paliodelgolfo.it.

 

Levanto

  • Concerto del Levanto Music Festival Amfiteatrof. All’Auditorium dell'Ospitalia del mare “Tu non nascesti audace!”, una serata lirica originale, per il tema e l'esecuzione, del Conservatorio Paganini di Genova. Pianoforte Tiziana Canfori, voci del mezzosoprano Lorenza Cevasco e del baritono Nicola Zambon. Musiche operistiche di Mozart e Rossini. Ore 21.30, Via San Nicolò 1. L’ingresso è gratuito.
  • “La Loggia dei Bimbi”, spettacolo di burattini alla Loggia Medievale, alle ore 21.30.  
  • Alla Rosa dei venti, accanto al Casinò, "Songs for humans", a cura dell'associazione "Gli amici di Efrem”. Ore 21.30.

Moneglia

  • Al mattino alle 11.15 acqua gym alla spiaggia libera davanti ai bagni Monilia.
  • Festa della Madonna delle Grazie.

Monterosso al Mare, Dj set alle 21 in Piazza Fegina.

 

Sesta Godano

  • Per la rassegna letteraria presentazione di "Guardami" selezione Premio Campiello, di Erminia Tropea-Mayer. Ore 21.15 all'Aia della Corte.
  • "L'ora di tornare a casa. Sulle orme di Attilio Sottanis", progetto commemorativo. Alle ore 12 nel borgo di Godano.           

Vernazza, appuntamento con gli incontri della salute e "Diabete mellito, una nuova era". A cura del dott. Stefano Carro, specialista in dietologia. Presso il Ristorante Gambero Rosso, ore 18.