Gli appuntamenti di sabato 20 luglio

RLV - La Radio a Colori levante ligure Spezia Bonassola Varese Ligure Brugnato Vernazza Levanto Deiva Pignone Moneglia

Gli appuntamenti di sabato 20 luglio

Sabato 20 luglio: appuntamenti di svago e divertimento nel Levante ligure.

 

A Bonassola, ore 21.30 in  Piazza Bertamino, spettacolo del Festival Nuove Terre.
Teatri d’Imbarco propone la prima regionale LA CAMERIERA DI PUCCINI.
Con Beatrice Visibelli e Giovanni Esposito, soprano Laura Giorcelli,  pianoforte Rodrigo Leal.
A Torre del Lago, a villa Puccini, nel 1908 un giornalista venuto per intervistare il Maestro, s'imbatte nella trascinante cameriera di casa, Marianna che snocciola aneddoti della vita intima del Maestro. Dal racconto poi emergono piano, piano anche i risvolti di quel mistero che occupò le cronache del tempo: il caso Doria Manfredi, un'altra cameriera di casa Puccini trovata morta proprio in quel lago...Uno spettacolo che unisce musica e teatro, alternando al racconto drammaturgico, le apparizioni in musica delle appassionate eroine pucciniane, con cinque tra le più celebri romanze. 
Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni scrivere a prenotazioni@officinepapage.it.

 

A Brugnato revival anni '70 '80 e '90 con DJ. Alle ore 19 in Piazza Ildebrando.

 

Monterosso al Mare Festa della Pubblica Assistenza, dalle ore 12 in piazza Garibaldi. Alla sera, dalle 19, musica.

 

A Campiglia un appuntamento del festival “Un mare di discorsi”: alle 17  "Alberi maestri", performance itinerante ed esperienziale. Evento gratuito con obbligo di prenotazione a unmaredidiscorsi@gmail.com. Tre orari disponibili: 17.00 / 17.20 / 17.40 con partenza davanti alla Chiesa di Campiglia. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe comode. La camminata esperienziale dura circa 50 min, è destinata ad un pubblico adulto.
Inoltre alle ore 19 "Piccolo blu" lezione scientifica a cura di Barbascura. 

 

 

 

 

 

 

 

A Deiva Marina sulla spiaggia libera lato ponente (Voltino), alle ore 21.30, schiuma party e dj set con New Generation Sound. 
Sul lungomare dalle 18 alle 24 mercatino dell'artigianato

 

A Framura presso l'Orizzonte, concerto di Angelo Minoli con cena. In località Pianelli, ore 21.30.

 

Alla Spezia festa del borgo, a Biassa, dalle ore 17.30.

Dalle ore 19 alle 24 a Pitell,  in Piazza degli Orti, HIPPIPITELLI disco dance, festa danzante con vestiti a tema e musica anni '70/'80 per una serata estiva al ritmo delle migliori hit dell'epoca.

Sempre alla Spezia, un appuntamento di Estate Festival con "Panariello VS Masini - Il ritorno", ovvero lo strano incontro fra due amici, due artisti diversi e complementari che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla. Due artisti che, ognuno con la propria sensibilità, si incontrano e si scontrano in una sfida fra battute e canzoni nelle arene estive di tutta Italia.
Biglietti on line su Vivaticket oppure presso il Botteghino del Teatro Civico.

Inoltre a partire dalle ore 21 "Il Galà degli Unicorni" - magia e musica in centro città.  Una parata di unicorni bianchi accompagnati da un cerimoniere curioso e bizzarro sfilerà per le vie del centro. Questi esseri straordinari si esibiranno in una cavalcata magica e musicale, con danze eleganti e la melodia di un carillon. Uno spettacolo unico per le famiglie e soprattutto per i più piccoli che trasporterà il pubblico in un mondo di meraviglia e fantasia.

 

A Levanto mercatino della creatività "Caccia alla bellezza" dalle ore 10 alle 20. In Piazza Staglieno, alla rotonda centrale e alla rotonda lato Casinò, lato Cafè de Mar.

In piazza Cavour, alle ore 21.30 “The superstar show” i più grandi successi di musica pop.

Infine “Beach Party” con DNA Staff sulla spiaggia Via dietro il Molo. Dalle ore 23.00 alle 2.30.

 

A Moneglia "La spigola nel lago". Carlo Pistarino, famoso comico del Drive In  presenta il suo libro e dialoga con lo scrittore monegliese Mario Dentone, in Piazza XX Settembre alle ore 21. A seguire il suo spettacolo live.       
In corso Longhi dalle 17 a mezzanotte mercatino dell'agricoltura e dell'artigianato e alle ore 23 fuochi d'artificio per la festività del Santo Cristo.

 

A Sesta Godano "Una voce e una fisarmonica" Angela e Gianluca Campi in concerto. Ore 21 all'Aia della Corte.

 

A Varese Ligure, dalle ore 21, Sagra dei testaroli in frazione Scurtabò e serata danzante con l'Orchestra Daniela Cavanna.

 

 

 

 

 

 

 

A Pignone “Schiuma Party”. Alle ore 20.45  spettacolo delle illusioni, alle ore 22 schiuma party per grandi e piccoli. Musica con New Generation Sound.

 

A Vernazza Festa patronale in onore di Santa Margherita.

Oltre alla solenne celebrazione delle ore 11, fiera lungo le vie del paese e spettacolo pirotecnico sul porticciolo alle ore 23.