Ancora alcune segnalazioni di eventi per il sabato 22 giugno selezionati dalla nostra redazione.
"Notte romantica dei borghi più belli d'Italia":
-a Deiva Marina Dj set con New Generation Sound dalle ore 21.30 in Largo Martiri Partigiani.
-a Moneglia in corso Libero Longhi serata di tango argentino. Dalle ore 19.45 alle 20.30 stage di primi passi e alle 20.30 esibizioni di ballo. Alle 21.15 concerto ad ingresso libero presso l'Oratorio dei Disciplinanti del pianista Giacomo Dalla Libera; alle 21.15 al cinema Burgo proiezione del film "Romeo è Giuletta".
Per il concerto info e prenotazioni presso associazione Felice Romani di Moneglia.
Sempre a Moneglia sabato dalle 17 a mezzanotte troverete anche il mercatino dell'artigianto e dell'agricoltura in corso Libero Longhi, mentre alle ore 18 presso il Circolo Sociale 'I chiostri' si parlerà di fiabe con la scrittrice Caterina Lerici "Ma le fiabe son proprio per i bambini?" (sono invitati anche i bambini!).
A Levanto, alle ore 21.15 in Piazza del Popolo, sarà possibile, assistere alla Lectio Magistralis del genetista dell’Università di Ferrara, professor Guido Barbujani, autore di "Questione di razza” (Edizioni Solferino). Barbujani insegna Genetica all’Università di Ferrara, si occupa delle origini e dell’evoluzione della popolazione umana, e con questo romanzo, ironico e tragico, sui deliri della storia, illustra magistralmente come «prima di arrivare a concludere che la razza nell’uomo è una convenzione sociale e non un dato biologico ci siano voluti secoli: secoli nei quali, insieme a risultati scientifici di valore, sono state prodotte innumerevoli scemenze».
A fine serata verranno donate al pubblico, sino ad esaurimento, copie del libro “Questione di razza".
Sempre a Levanto dalle ore 23.30 alle 2.30, sulla spiaggia Via dietro il Molo, Beach Party con DNA Staff.
Tag: sabato sera 22 giugno Moneglia Levanto Deiva