La Spezia si prepara a vivere un fine settimana all'insegna della musica con appuntamenti destinati ad accontentare i gusti più diversi.
Si comincia venerdì 21 giugno con l'evento organizzato per il 90° anniversario dalla fondazione di Avis Spezia: concerto di musica napoletana interpretato dai NAPULITANSONG.
A partire dalle ore 21, in Piazza del Bastione, con ingresso libero.
Il gruppo musicale, che ha all’attivo tre album di canzoni partenopee, ha iniziato la sua attività nel 2009 a Levanto, all’interno dell’associazione no profit “Maresuoni” che opera per la promozione e diffusione di attività musicali e con l’obiettivo di proporre la cultura napoletana e la sua musica.
Una proposta musicale che unisce ai pezzi classici la rivisitazione di capolavori meno conosciuti, per un suggestivo viaggio a 360 gradi nella musica napoletana, passando dalle sonorità popolari, toccando i grandi autori del Passato sino agli autori più recenti.
Sabato 22 giugno appuntamento con Alive show: un evento musicale organizzato in attesa dei Campionati Nazionali Assoluti di atletica leggera. Una grande festa della musica in piazza del Bastione che vedrà diversi artisti emergenti esibirsi, con brani inediti e cover.
Due ore e mezza di spettacolo che intendono valorizzare e promuovere il talento delle giovani generazioni e le varie espressioni musicali.
Si inizia alle ore 21.30.
Special Guest: AKA7EVEN.
Artisti: Michelangelo, Angie, Blame, Michelle.
Conduttori: Noa Planas e Ciro Fucci.
Domenica 23 giugno La Spezia Lirica Forum propone la replica dell' Opera Madama Butterfly a bordo dell’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, della Marina Militare.
L'evento è gratuito, i biglietti saranno distribuiti gratuitamente venerdì 21 giugno, a partire dalle ore 10 e fino ad esaurimento posti, alla Spezia, presso l’infopoint di Largo Fiorillo di fronte alla Capitaneria di Porto.
Non sono previste vendite on line.
Tag: La Spezia musica concerti weekend giugno