Giovedì 30 maggio apre la mostra “IMAGO”

RLV - La Radio a Colori La Spezia mostra castello San Giorgio antichi romani mostra arte storia

Giovedì 30 maggio apre la mostra “IMAGO”

Giovedì 30 maggio alle ore 17.30 si svolgerà alla Spezia l’inaugurazione della mostra "Imago, volti di antichi romani", un’esposizione temporanea che offre la possibilità di un vero e proprio viaggio storico e artistico nell’evoluzione del ritratto di età romana, dalla tarda età repubblicana fino al III secolo d.C.

 

L'esposizione è stata realizzata in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale e Parco archeologico di Luni e con il Museo “Amedeo Lia” con il contributo di Andrea Marmori che conserva nella sua collezione una significativa sezione di opere di età classica, tra cui alcune notevoli teste e busti di età romana.

 

Dopo l'inaugurazione sarà possibile assistere ad una visita guidata gratuita sui ritratti in età romana a cura della conservatrice e curatrice della mostra Donatella Alessi nonchè ammirare il mosaico romano da Luni restaurato dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze nella sua collocazione definitiva posto nei suggestivi ambienti del Castello risalenti alla fase medievale.

 

La mostra sarà visitabile dal 30 maggio e fino al 29 settembre, tutti i giorni con orario 9.30-17 al prezzo di ingresso del Museo del Castello.

 

Il Museo Civico Archeologico “U. Formentini” del Castello di San Giorgio si trova in via XXVII Marzo alla Spezia.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0187.751142 o consultare il sito museodelcastello.museilaspezia.it.