A Casarza un festival da non perdere

RLV - La Radio a Colori Debora Lambruschini Villa Sottanis Festival Umberto Fracchia Casarza Ligure

A Casarza un festival da non perdere

Debora Lambruschini, responsabile dell attività culturali di Villa Sottanis a Casarza Ligure ci ha illustrato il Festival Letterario Umberto Fracchia che si terrà dal 6 all'11 giugno 2023.

Ecco i punti essenziali del programma.

Martedì 6: Villa Sottanis, ore 17:00, laboratorio per adulti e bambini con la scrittrice per l’infanzia Emanuela Bussolati e Antonio Panella

Mercoledì 7: Villa Sottanis ore 18:00 convegno con le scuole sul tema dell’amicizia 

Giovedì 8: Villa Sottanis, rassegna letteraria, ore 20:30. Incontro con la scrittrice Desy Icardi

Venerdì 9: Villa Sottanis, rassegna letteraria, ore 18:30. Tavola rotonda: dialogo tra gli autori Franco Faggiani e Paolo Zardi

Auditorium, Lectio magistralis ore 21. Una serata speciale, insieme allo scrittore Andrea Vitali

Sabato 10: Frazione di Bargone area antistante il mausoleo di Umberto Fracchia, ore 5 del mattino, concerto all’alba a cura del gruppo Caronte che si dedica alla promozione della cultura musicale mediante contaminazione di generi musicali diversi. Presentano lo spettacolo “Flower power: i grandi festival rock degli anni 60/70” con brani di Joe Cocker, Joan Baez, J. Hendrix, The Who, Santana, Procol Harum e altri, eseguiti con violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce. 

A seguire verrà offerta la colazione con un dolce speciale, il Casarzotto, creato da pasticceri casarzesi appositamente per l’evento utilizzando prodotti tipici del territorio.

Per tutta la giornata nella frazione di Bargone sarà allestita la Micro Fiera dell’editoria indipendente: un’esposizione di alcune case editrici indipendenti e librerie del territorio presenti con i propri stand nella piazzetta e nel centro storico medievale del borgo. 

Ore 18 in Frazione di Bargone giardino di Villa Fracchia, cerimonia di premiazione della III edizione del Premio Letterario U. Fracchia. 

Domenica 11: Bargone, ore 9:00 “Benessere di mente e corpo” lezione di yoga accompagnata da letture presso il giardino di Villa Fracchia. 

A Villa Sottanis, rassegna letteraria, ore 18. Incontro con Elena Varvello

Piazza Unicef, Casarza Ligure, ore 21: L’Umbertiade casarzese, Spettacolo teatrale a cura di Davide Paganini che segue le serate dei giorni precedenti, una con Giobbe Covatta e l'altra con Napo.