Tive6, l’associazione con un cuore grande

RLV - La Radio a Colori lotteria benefica DAE Spezia Tive6 defibrillatori Rocchetta Vara

Tive6, l’associazione con un cuore grande

Con Nicolò Maracci parliamo delle attività dell’associazione Tive6
e in particolare dell’iniziativa benefica organizzata per raccogliere fondi destinati all’acquisto di defibrillatori per alcuni comuni la Val di Vara.
Tive6, nata in ricordo dell’amico Matteo Tivegna, prematuramente scomparso, ha a cuore attività volte a intervenire per risolvere alcune problematiche legate alla salute.

Dal 2017 sono stati raccolti fondi per l’acquisto di oltre 20 dispositivi DAE da installare sul territorio e altri strumenti diagnostici per l’ospedale della Spezia.

Con questa ultima iniziativa in collaborazione con Spezia Calcio, sono stati raccolti nuovi fondi attraverso una lotteria che ha registrato il sold-out.

Il prossimo defibrillatore sarà destinato al Comune di Rocchetta Vara dove verrà ufficialmente inaugurato il prossimo 5 giugno coinvolgendo nella cerimonia i bambini delle scuole d'infanzia e primaria del borgo e del comprensorio.
 

Ricordiamo che chi volesse donare il 5 x 1000 può farlo indicando il Codice Fiscale dell’associazione 91091880111 – www.assocazionetive6.it.