Chi ha detto che l´iper-localismo è un limite?

RLV - La Radio a Colori RLV localismo multicanalità network on air on line

Chi ha detto che l´iper-localismo è un limite?

Più che una radio, RLV ormai è un ecosistema. anche hyperlocal.
Quando si utilizza RLV per comunicare si può contare su un sistema territoriale multicanale: on air e online, con audio, testo e immagine.


Abbiamo creato molte modalità di comunicazione a disposizione delle imprese e della pubblica amministrazione locale: spot radiofonici, citazioni in diretta e interviste; podcast, unici o come serie; poi ci sono i post sui social (Facebook e Instagram) ed articoli sul sito web della radio.


Settimanalmente la piattaforma di RLV La Radio a Colori raggiunge circa 20.000 contatti, un numero che può sembrare modesto, ma che in realtà è molto significativo se si pensa che ha la prerogativa di essere concentrato in un'area geografica ben definita, abitata da circa 100mila residenti.


Possiamo parlare di un network multicanale che include radio in FM, radio in streaming (tramite sito web e App), interviste in diretta e/o in forma di podcast on demand, articoli (con testi, foto e audio) sul sito rlv.it, la disseminazione dei contenuti tramite social network, post originali su Facebook e Instagram, oltre a progetti speciali (co-produzioni, rubriche di servizio e attività di formazione) quali: "Voci del Parco", "Sos Covid 19", "Libri in pillole", "La Protezione civile sei tu", "Scuola di radio", "Interferenze emotive" ed altri.


Per concludere, RLV crede fortemente, in coerenza dell'idea di 'rete', nell'efficacia della costruzione di partnership editoriali.

Questo la vede impegnata in una serie di collaborazioni positive con soggetti locali e non, quali: una dozzina di municipalità e altrettante pro loco, il Parco Nazionale delle Cinque Terre, la piattaforma meteospezia, l'agenzia editoriale "Due minuti un libro", la Protezione Civile provinciale o il mensile locale 'Eco del Levante'.