Voci del Parco puntata del 10 Dicembre 2022

RLV - La Radio a Colori Joelette Gianmarco Simonini Sentieri per tutti Parco Cinque Terre

Voci del Parco puntata del 10 Dicembre 2022

In questa puntata di “Voci del Parco” la voce alla quale diamo il microfono è quella del dottor Gianmarco Simonini, medico del lavoro e responsabile dei progetti di montagnaterapia per il CAI della Spezia.

Il dottor Simonini affronta questo tema di grande rilevanza sociale e ci illustra un progetto di inclusione che il Parco sta realizzando proprio d’intesa con il CAI della Spezia. Il progetto si chiama “Sentieri per tutti” e svelarne i dettagli sarà certamente interessante per ciascuno, ma in particolare lo sarà per chi abbia esperienza diretta con la disabilità e per quelle strutture ricettive e turistiche che vogliano realizzare concretamente un’offerta di turismo inclusivo.

Oltre a questo, parliamo della partecipazione del Parco Nazionale Area Marina Protetta delle Cinque Terre a due eventi in ambito europeo, uno sull’isola di Cipro e l'altro a Bruxelles.

Segnaliamo anche una ricorrenza molto significativa per tutta la realtà delle aree protette italiane e diamo indicazioni sull’agenda di Federparchi.

Senza altri indugi, vi suggeriamo di entrare allora nel vivo della puntata!

 

ASCOLTA LA PUNTATA ANCHE SU SPOTIFY