In questa puntata di “Voci del Parco” la voce alla quale diamo il microfono è quella del dottor Gianmarco Simonini, medico del lavoro e responsabile dei progetti di montagnaterapia per il CAI della Spezia.
Il dottor Simonini affronta questo tema di grande rilevanza sociale e ci illustra un progetto di inclusione che il Parco sta realizzando proprio d’intesa con il CAI della Spezia. Il progetto si chiama “Sentieri per tutti” e svelarne i dettagli sarà certamente interessante per ciascuno, ma in particolare lo sarà per chi abbia esperienza diretta con la disabilità e per quelle strutture ricettive e turistiche che vogliano realizzare concretamente un’offerta di turismo inclusivo.
Oltre a questo, parliamo della partecipazione del Parco Nazionale Area Marina Protetta delle Cinque Terre a due eventi in ambito europeo, uno sull’isola di Cipro e l'altro a Bruxelles.
Segnaliamo anche una ricorrenza molto significativa per tutta la realtà delle aree protette italiane e diamo indicazioni sull’agenda di Federparchi.
Senza altri indugi, vi suggeriamo di entrare allora nel vivo della puntata!
ASCOLTA LA PUNTATA ANCHE SU SPOTIFY
Tag: Joelette Gianmarco Simonini Sentieri per tutti Parco Cinque Terre