Levanto: ok all´elisoccorso notturno

RLV - La Radio a Colori Elisoccorso notturno 118 Levanto

Levanto: ok all´elisoccorso notturno

Venerdì 25 marzo, alle ore 18.30, si è positivamente conclusa la procedura di “validazione” per i servizi notturni di elisoccorso nella piazzuola all’interno dell’impianto sportivo “Raso-Scaramuccia”, in località Moltedi a Levanto.

L’atterraggio e il successivo decollo dell’elicottero del 118 sono stati accompagnati dall'attenzione e dal plauso di un nutrito numero di rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, oltre che dei volontari del soccorso e della Protezione civile locale.

Non è mancata la curiosità da parte di molte famiglie, con i bimbi in prima fila, per riprendere e condividere l’evento con foto e video dei loro smartphone.

L’area di decollo e atterraggio è ora illuminata dalle torri-faro del campo e segnalata da appositi dispositivi a led; L'elicottero ha effettuato un giro di perlustrazione su Levanto, poi è atterrato e i due operatori a bordo (pilota e co-pilota/meccanico) si sono messi a disposizione del pubblico per oltre un’ora così da soddisfare le domande del pubblico presente e le inevitabili richieste di “selfie” accanto al fiammante elicottero con la tipivca livrea gialla e rossa dei mezzi di soccorso.

Da oggi quindi anche a Levanto il servizio di elisoccorso potrà operare 24 ore su 24, a garanzia di un più efficiente servizio continuo di assistenza in caso di emergenze.