LE NOSTRE CAMPAGNE SOCIALI

RLV - La Radio a Colori Campagne sociali radio

LE NOSTRE CAMPAGNE SOCIALI

 

2023

CAMPAGNA PRO PUBBLICHE ASSISTENZE

Questa campagna di sensibilizzazione sociale ha caratterizzato il periodo di Avvento 2023. Si è trattato di un progetto di comunicazione pro bono, a sostegno delle Pubbliche Assistenze del territorio. 

Hanno aderito: Croce Bianca Beverino, Croce Azzurra Bonassola, Croce Verde Borghetto Vara, Croce Azzurra Brugnato, Croce Verde Carro, Croce D'oro Deivese, Framurese Odv, Croce Rossa Italiana Levanto, Croce Verde Levanto, Croce Azzurra Moneglia, Croce Bianca Monterosso Al Mare, Croce Verde Pignone, Croce Rossa Italiana Ricco' Del Golfo, Croce Bianca Riomaggiore, P.A. San Pietro Vara, Croce Rossa Italiana Sesta Godano, Volontari Del Soccorso Sestri Levante, Croce Rossa Italiana Varese Ligure, Croce Verde Vernazza e Croce Verde Zignago.

On air e online

 

2022

LA PROTEZIONE CIVILE 6 TU!

RLV La Radio a Colori  in collaborazione con l'Istituto secondario di primo grado "F. Petrarca" di Levanto  realizza un laboratorio sulla radio, con lo scopo di trasformare un gruppo di giovani studentesse e studenti della prima classe in veri e propri 'creativi radiofonici'. Il progetto si articola in tre incontri, seguiti da un laboratorio pratico, il cui prodotto diventerà una vera e propria campagna sociale diffusa a mezzo radio. La campagna di responsabilità sociale sarà infine effettivamente trasmessa da RLV sulle sue frequenze e promossa dalla radio con un comunicato stampa e sui propri canali social, congiuntamente all'istituto scolastico e al Comune di Levanto.
Il podcast puoi ASCOLTARLO QUI.

On air e online

2021

SOS COVID-19

La campagna informativa “Sos Covid-19”, realizzata da RLV con la collaborazione del Comune di Levanto e proseguita con lo sponsoring della Farmacia Centrale Levanto.
Puoi ascoltare i consigli utili per contenere la pandemia, CLICCANDO QUI.

On air e online

2020

“FERMA IL VIRUS, NON LE EMOZIONI”

Indossare la mascherina in pandemia è un gesto fondamentale per tutelare sé stessi e gli altri.

RLV La Radio A Colori ha realizzato una campagna di responsabilità sociale che si è fatta “gioco emozionale”, con il prezioso aiuto del noto fotografo Hans Visser.
On air e online


 

2020

RISPETTO DELLE REGOLE

Su sollecitazione del Comando dei Carabinieri di Levanto, RLV ha realizzato una campagna di comunicazione civica volta a ricordare le norme cautelari di comportamento.
On air e online

 

2017

SCUOLA DI RADIO... A COLORI

Lo scopo del progetto è stato quello di creare uno "speciale radiofonico" per ripercorrere i 40 anni di vita della nostra emittente radiofonica e, con essa, della città stessa di Levanto. 

Le ragazze ed i ragazzi della secondaria di primo grado sono stati divisi in quattro gruppi e ogni gruppo ha scelto un decennio 'levantese' da raccontare, a partire dal 1976, anno di inizio trasmissioni della radio. 

Le registrazioni hanno riguardato fatti e musica avvenuti in questi quarant'anni.

Puoi ascoltare Scuola di radio, CLICCANDO QUI.