Ferma il virus Non le Emozioni

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Ferma il virus Non le Emozioni

Ferma il virus Non le Emozioni
Redazione


Si è conclusa il 31 dicembre scorso la campagna di responsabilità sociale di RLV La Radio a Colori "Ferma il Virus, non le Emozioni", iniziata il 16 Ottobre scorso.
La campagna è stata una sorta di "gioco emozionale" volto a coinvolgere attivamente gli ascoltatori.

Dopo un inizio alimentato da alcuni bellissimi scatti  del noto fotografo internazionale Hans Visser, che si firma Hanimages, hanno inviato i loro selfie oltre un centinaio di persone, uomini e donne di ogni età.
Tra loro, anche sette sindaci: Luca Del Bello, Davide Galimberti, Valentina Ghio, Fabrizia Pecunia, Pierluigi Peracchini, Marco Traversone e Francesco Villa.
A consuntivo, in circa due mesi e mezzo sono stati pubblicati sulle pagine Facebook ed Instagram di RLV 69 post, che hanno complessivamente generato 103.155 contatti e 8.794 interazioni.

Dalla nipotina in visita al nonno alle amiche durante una passeggiata nella natura, dagli infermieri bardati al lavoro alla coppia a passeggio sulla spiaggia, dal tecnico in vetta ad un traliccio al barista al lavoro dietro il bancone, una serie di bellissimi "selfie", in bianco e nero e a colori, hanno concretamente dimostrato che le emozioni sanno davvero passare nonostante si indossi, doverosamente, la mascherina chirurgica.
Il messaggio implicito: la mascherina salva le vite umane, senza realmente interferire con la nostra vita quotidiana. Un messaggio evidentemente raccolto e fatto proprio dalle decine e decine di ascoltatori che hanno aderito all'invito di mandare un proprio selfie.
La "vetrina" più pratica per chi volesse ripercorrere questa iniziativa è la pagina Instagram di RLV, a questo indirizzo: https://www.instagram.com/rlv_laradioacolori/ 

La campagna "Ferma il Virus, non le Emozioni" è dunque conclusa, ma ricordiamo che nel frattempo è partito e continuerà sino a febbraio il progetto "SOS COVID-19", di informazione e formazione per la cittadinanza, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Levanto.
Col 2021 la pandemia è ancora in atto e l'impegno comunicativo e di servizio di RLV La Radio a Colori continua.