Valletti: in marcia per l´ amicizia e il territorio

RLV - La Radio a Colori marcia 25 aprile Valletti sentieri Val di Vara

Valletti: in marcia per l´ amicizia e il territorio

Sabato mattina, insieme a Gianluigi De Paoli, siamo andato alla scoperta della "Marcia dell'amicizia", iniziativa giunta alla sua undicesima edizione che si svolgerà il prossimo 25 aprile.

Questa camminata non competitiva è gratuita e aperta a tutti e vuole essere un momento di aggregazione tra amici o compaesani.

L'appuntamento è fissato per le 8:30 davanti al piazzale della chiesa di Valletti, frazione del Comune di Varese Ligure.

Dopo una colazione conviviale a base di prodotti locali si partirà insieme verso il Passo del Biscia, poi il Monte Baralucco e, per i più esperti, il Monte Veruga.

Il percorso ha una durata prevista di circa 5 ore su una distanza di 18 km, ma è prevista anche un'alternativa meno impegnativa e più breve.

Questa marcia vuole essere un momento di condivisione e di valorizzazione del territorio, delle bellezze naturali e dei panorami della Val di Vara, oltre che degli antichi sentieri pedonali dei contadini e della transumanza.

Per chi volesse pranzare all'agriturismo "Risveglio Naturale" in località Collea, è richiesta la prenotazione entro il 23 aprile.