Cosa fare nell´ultimo fine settimana di ottobre

RLV - La Radio a Colori La Spezia Levanto Moneglia Varese Ligure

Cosa fare nell´ultimo fine settimana di ottobre

Dalla nostra redazione ecco qualche segnalazione per il vostro fine settimana.

 

Per i bambini domenica 27 l’appuntamento è a Varese Ligure con un pomeriggio dedicato ad Halloween.

Per gli amanti della fotografia sabato 26 e domenica 27 una mostra fotografica a Moneglia che intende ricordare e celebrare i 150 anni dal passaggio del primo treno.

La mostra, curata dal monegliese Angelo Godani appassionato di fotografia e storia locale, sarà inaugurata sabato 26 ottobre p.v. alle ore 10 e sarà visitabile nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 10 alle 17 nella Sala del Consiglio del Comune di Moneglia.

 

Per chi ama le passeggiate nella natura domenica 27 torna a Levanto la Camminata tra gli Olivi, evento di Città dell'olio sul percorso Fossato, Lizza, Valle dei mulini, Lavaggiorosso, Groppo Dosso, Casella con degustazione olio e vino di Cooperativa Agricola Vallata di Levanto, pranzo e spiegazione dell'olivo e della sua cultura con agronoma e con due signore vere e proprie memorie storiche della vallata,tutto gratuito iscrizione presso ufficio IAT di Levanto in piazza Cavour,il numero dei posti è limitato,in caso di maltempo ci sarà visita alla cooperativa e visita al centro storico e al museo della Cultura Materiale. Info: www.cittadellolio.it oppure www.camminatatragliolivi.it.

 

Per gli appassionati di sport alla Spezia sarà possibile assistere alla prima prova Nazionale Cadetti under 17 di Fioretto e Sciabola maschile e femminile. Sabato 26 e domenica 27 al Palamariotti atleti Under 17 provenienti da tutta Italia si affronteranno sulle pedane allestite nelle palestre del Palazzetto e vedrà impegnati circa 800 giovani sciabolatori e fiorettisti. Le gare avranno inizio alle 8,30 e l’ingresso al PalaMariotti è gratuito.