Diamo il benvenuto al mese di settembre indicando alcuni appuntamenti per lunedì 2 e martedì 3 settembre.
San Bernardino di Corniglia, nell’ambito delle celebrazioni della Festività del 150° dell'incoronazione della Madonna di San Bernardo, alle ore 21.15 concerto della rassegna organistica cornigliese.
Levanto, in Piazza Staglieno alle ore 21 serata danzante con l’Orchestra Giorgio Ikebana.
Moneglia, concerto di pianoforte a 4 mani "Notti d'Oriente". dell’Associazione Musicale Felice Romani, alle 21.15 presso l’Oratorio dei Disciplinanti. Evento a pagamento; consigliata la prenotazione.
Monterosso al Mare, ore 21.15 al Molo dei Pescatori, "Orchidea - Concerto Disegnato" con ingresso libero. Orchidea è un progetto discografico e graphic novel che racconta le vicende di un nightclub genovese tra gli anni '20 e il 2000. Il concerto sarà accompagnato da disegni illustrati dal vivo dal fumettista genovese Andrea Ferraris. La serata vedrà protagonista Andrea Bruschi, cantautore e attore genovese che si divide tra l’Italia e Berlino. Sul palco, insieme a Bruschi (voce), si esibiranno: Simone Maggi (piano e synths), Lorenzo Capello (batteria), Marco Traversone (chitarra), Lelio Mollar (basso), Cosimo Francavilla (sax). Il concerto offrirà nuove canzoni e brani tratti dai precedenti album dei Marti, accompagnati dai disegni dal vivo di Andrea Ferraris, proiettati su uno schermo per avvolgere la performance in un’atmosfera unica e suggestiva.
San Bernardino di Corniglia, concerto del Gruppo Vocale e Strumentale di Levanto diretto da Aldo Viviani, presso l’Oratorio di San Bernardino alle ore 21.15. Il concerto è inserito nel calendario delle manifestazioni per i 150 anni dell’incoronazione della Madonna delle Grazie. In programma musiche del Medioevo e del Rinascimento europeo con la partecipazione di Alessio Donati flauti, Filippo Bordoni clarinetto, Katja Duffek violino, Matteo Pasqualini clavicembalo, Leonardo Anselmo organo, Pamela Bagnasco e Martino Casté percussioni.
Moneglia, visita guidata gratuita del borgo di Moneglia, inizio alle ore 21 davanti al Palazzo Comunale, in Corso Libero Longhi. Il percorso guidato si snoderà tra il lungomare, la Chiesa di San Giorgio, il Chiostro francescano, la Chiesa di Santa Croce, l’Oratorio, chiesa di Santa Croce, l'Oratorio dei Disciplinanti. Non è necessaria la prenotazione. Info: Pro Loco Moneglia.
Monterosso al Mare, esibizione di ginnastica ritmica Rhythmic Gymnastics Exhibition. Ore 20.45 al Molo dei Pescatori.
Vernazza, alle 21.30 “Sotto le stelle della lirica”, Eros Lombardo in concerto. Sul Sagrato della Chiesa in Piazza Marconi.
Tag: 2 3 settembre Levante ligure Levanto Moneglia Monterosso Vernazza Corniglia