Ancora tante opportunità di svago nel Levante ligure per questo ultimo giorno del mese di luglio: nel cuore delle Cinque Terre, alla Spezia, in Val di Vara e lungo la costa potete trovare concerti, spettacoli, incontri di approfondimento e altro...
Brugnato, alle ore 21.15 "Incontro di comunità lungo la vi dei Monti, dalla Val di Vara alla Val di Magra" conversazione con Andrea Varesi dell'Ass. "Manfredo Giuliani" di Villafranca Lunigiana. Presso il Museo Diocesano.
Corniglia, alle ore 21 in località Fosso, "La vita lì dentro, storie di semi" di e con Marta Mingucci.
Framura, conferenza a cura del dr. Alessandro Benedetti "La grande mareggiata del 3 novembre 2024: è storia", presso la piazza della chiesa in localit Costa. Ore 21.30. Ingresso gratuito.
La Spezia
Blue Festival: sarà l’Acqua la protagonista dello spettacolo “H2OMIX Gli Illusionisti della Danza”. Le coreografie di Cristina Ledri e Cristiano Fagioli su musiche originali Diego Todesco comporranno i quadri scenici di questa produzione artistica di grande successo. La Compagnia, che da anni porta in scena progetti artistici atti a sensibilizzare il rispetto per l’ambiente, ha realizzato questo spettacolo che porterà gli spettatori a toccare l’acqua come elemento sacro di purificazione, ma anche riflesso dei nostri vizi, della nostra vanità come nel mito di Narciso. L’acqua è forza distruttrice, emblema della natura che incombe sull’uomo e questo viaggio illusionistico ci permetterà di riflettere sul significato, sul simbolismo e sull’importanza dell’acqua, ampliando quel senso di responsabilità che l’Umanità ha verso la Natura. In Piazza Europa alle ore 21 con ingresso gratuito.
Levanto
Monterosso al Mare, Cinema sotto le stelle, alle 21 al Molo dei Pescatori "Uno Zoo in Fuga". Una serata all'insegna del divertimento per famiglie.
Moneglia
Vernazza, Aperilibro in giallo, aperitivo e presentazione di libri gialli di scrittori liguri. Sabrina De Bastiani e Daniele Cambiaso presentano "Eredità nera"e dialogano con Marco della Croce. Presso il giardino della Pensione Sorriso alle ore 18.30.
Sesta Godano, secondo appuntamento con Fiabe di Notte a cura della pedagogista Martina Calabria. Ore 21 presso l'Aia della Corte.
* Evento rinviato a sabato 3 agosto alle ore 18.30
Ponzano Magra, Festival Paganiniano di Carro: alle ore 21 sul sagrato del Santuario di S. Bartolomeo concerto del Trio Louise. Barbara Martinetto flauto, Milena Punzi Anfossi violoncello, Clara Dutto pianoforte. Musiche di Carl Maria von Weber, Philippe Gaubert, Louise Farrenc. Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a info@sdclaspezia.it.
Tag: Levante ligure luglio Cinque Terre La Spezia Val di Vara concerti spettacoli