Al Blue Festival della Spezia i ragazzi avranno uno spazio espressamente pensato per loro grazie ai laboratori “Il mare junior”. Pensati specificamente per i ragazzi nella fascia 8-12 anni sono incentrati sull’esperienza diretta dei partecipanti e saranno tenuti dagli esperti del progetto “Il Pianeta Azzurro” che coordina i laboratori insieme all’Istituto per l'ambiente e l'educazione Scholé Futuro - WEEC Network.
Obiettivo del progetto è la diffusione tra i più giovani delle buone pratiche ambientali, la cui attuazione è indispensabile per evitare il consumo indiscriminato delle risorse del nostro pianeta.
Il Pianeta Azzurro è un progetto educativo interamente dedicato alla risorsa idrica che raggiunge il grande pubblico attraverso il suo periodico, una collana di libri, il proprio sito e social network collegati. Dal 2003, "Il Pianeta Azzurro" si dedica a diffondere progettualità dedicate all'idrobiologia e la sostenibilità idrica e marina.
Fondato nel 1982, l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro – WEEC Network è una onlus volta allo sviluppo di attività di coordinamento di progetti complessi, divulgazione, promozione culturale, formazione e consulenza nel ramo della tutela e dell’educazione ambientale. L’Istituto è punto di riferimento, sia a livello italiano che a livello europeo ed internazionale, tramite il WEEC (World Environmental Education Congress), di cui la Onlus cura il Segretariato Permanente.
L’appuntamento con i laboratori de “Il mare junior” è fissato:
Questi i temi che verranno affrontati nelle due giornate di progetto all’interno di Blue Festival.
Questo il calendario degli appuntamenti:
I laboratori sono completamente GRATUITI e hanno una durata circa 20 minuti ciascuno.
Basta compilare il form a questo LINK.
Per ogni chiarimento vi invitiamo a contattare:
Tag: blue festival junior laboratori mare ragazzi