Cosa fare domenica 21 e lunedì 22 luglio

RLV - La Radio a Colori Brugnato La Spezia Levanto Moneglia Monterosso Bonassola Sesta Godano Varese Ligure Lerici Corniglia

Cosa fare domenica 21 e lunedì 22 luglio

Domenica 21 e lunedì 22 luglio i borghi del Levante ligure vi aspettano con nuovi appuntamenti.

 

DOMENICA 21

A Bonassola alle ore 21.30 in Piazza Cento Croci concerto dei NapulitanSong.

 

A Brugnato presso il Brugnato 5Terre Outlet Village appuntamento con la seconda Summer Nights che ospita il gruppo "The Kolors". La band in heavy rotation, in queste settimane, su tutte le radio, con il singolo “Karma”, pubblicato dopo il grande successo di “Un ragazzo una ragazza”, pezzo presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.  Ingresso libero con inizio alle 21.

 

A Corniglia festival Un mare di discorsi: alle 17 laboratorio "La radio dei bambini".

Alle 18 Alberto Recchi vi porterà alla scoperta de “I giganti del Mediterraneo”.

Alle 21 Luca Perri racconterà aneddoti e consigli focalizzati sulla sostenibilità ambientale.  A seguire il cantautore Mannarino racconta sé stesso, l’esperienza della scrittura e il mondo del cantautorato.

 

Alla Spezia la rassegna "Notti al castello" propone, presso il Castello San Giorgio alle ore 21.30, "Gli anni del Recensionismo. Lettura semiseria delle recensioni che hanno sconvolto il web". Una serata in compagnia del gestore della pagina Facebook “Insultare su TripAdvisor sentendosi grandi chef”.

Luca Bicci, avvocato spezzino, presenterà le migliori e più originali recensioni portate al Festival Nazionale dell’Umorismo e scovate sul web in nove anni di attività, che vengono condivise mensilmente sul territorio nazionale da oltre 10 milioni di interazioni online. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata.

 

A Levanto Summer Tour Crai 2024 in Piazza Cavour, alle ore 21.30 con showman e intrattenitore Pako Carlucci. Uno spettacolo ad hoc creato dagli autori e registi del format Michele Didone e Alessandro Tagliente.

 

A Moneglia per tutta la giornata festività del Santo Cristo.

 

A Sesta Godano sagra della cipolla dolce di Pignona e fiera dell'agricoltura. A partire dalle ore 10 alle 24 presso il parco Sandro Pertini. Dalle 10 apertura stand delle aziende agricole, hobbisti, creatori dell'ingegno e giostre. Ore 10.15 Camminiamo insieme per riscoprire la storia la cultura e la bellezza del nostro paese. Alle 11.45 laboratorio di frittelle: prepariamo le frittelle con le cipolle di Pignona (bambini dai 3 ai 99 anni). Alle ore 12 stand gastronomici, alle 16.15 le tradizioni contadine tramandate dai nostri nonni. E ancora alle 17 castagneti in Val di Vara, alle ore 17.30 il laboratorio agricolo. Dalle 18 apericena agricolo con musica fino alle 24.

 

A Torsa, presso la Taverna del Vara, una proposta del birrificio:  il brutal folk genovese con gli amici del gruppo Barche a Torsio.  A partire dalle 17:00 - le piazze e i movimenti: proiezioni e discussioni. Info su www.tavernadelvara.it.

 

A Tellaro di Lerici il Gruppo Vocale e Strumentale MusicaNova di Levanto, al termine del 2° lotto dei lavoro di restauro della chiesa di San Giorgio a Tellaro, è stato invitato a tenere un concerto in occasione dei 440 anni dalla consacrazione della chiesa stessa. L’appuntamento è nella Chiesa Stella Maris di Tellaro alle ore 21.15. Verrà presentato un programma di musiche vocali e strumentali europee dal Medioevo al Rinascimento. Dirige il Maestro Aldo Viviani.

 

A Varese Ligure alle ore 21 in Piazza Castello, XIII Palio d’arco tra le borgate. Corteo per le vie cittadine e spettacolo in piazza. Con la partecipazione di musici e sbandieratori dei Sestieri di Lavagna. A cura degli Arcieri dei Tre Borgi e della Pro Loco.

 

LUNEDI' 22

A Brugnato  incontro con l'autore "Vita contadina e diritti economico sociali - noia e riflessioni in un villaggio agricolo" di Paolo junior Mancini. Ore 21.15 al Museo Diocesano.

 

Sesta Godano "Viaggio di quattro chitarre attraverso i suoni del mondo" del Quartetto Apuano. Ore 21.15 nel borgo di Cornice.

 

Alla Spezia concerto di EDOARDO BENNATO. Torna il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi; sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana delle persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni Artista: l’Amore.

Edoardo Bennato torna live proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni.  I biglietti  sono in vendita presso il Botteghino del Teatro Civico.

 

A Levanto 54^ Festa del Mare: inizio celebrazioni religiose in onore di San Giacomo apostolo. Presso l’Oratorio di S. Giacomo, alle ore 21.

 

A Moneglia  alle 11.15 acqua gym presso la spiaggia libera davanti ai bagni Monilia. Alla sera concerto dell'associazione Felice Romani, ore 21.15 presso Oratorio dei Disciplinanti.

 

A Monterosso al Mare “Un libro in piazzetta”, Mario Cidale presenta "Piloti d'ape", ore 19 in Piazza Fegina.