Cosa fare lunedì 8 e martedì 9 luglio nel Levante ligure.
A Levanto concerto della 29^ rassegna corale levantese. Il Coro Ars Antiqua di Villafranca in Lunigiana, diretto da Piero Barone, proporrà musiche polifoniche con composizioni di Josquin Des Prez, Giovanni Pierluigi da Palestrina, Tomaso Ludovico da Victoria e Claudio Monteverdi. Alle 21.30, presso la chiesa di S. Andrea. Evento a cura del Gruppo Vocale MusicaNova.
Sempre a Levanto presso l'ex chiesa Madonna della Costa convegno dal titolo: “La sostenibilità economica al servizio del territorio: perché il futuro dell’economia passa dalla globalizzazione”. Al centro del convegno, che avrà inizio alle ore 18.30, l’ex ministro dell’istruzione, l’economista Lorenzo Fioramonti, che sarà intervistato da Jonathan Figoli, “ceo” della società “Family economy”.
L'evento rappresenta anche un' occasione per vedere gli interni rinnovati della Madonna della Costa recuperati dagli interventi conservativi, è patrocinato dal Comune di Levanto e dall’ “International institute for culture and economic education".
Infine in Piazza Staglieno discoteca anni ’80, alle ore 21.30
A Monterosso al Mare alle ore 18 in piazza Fegina “Un libro in piazzetta” propone un appuntamento dedicato ai bambini con Laura Delpino e il suo "Maggie la bolla giramondo". A seguire laboratorio di bolle.
A Moneglia concerto dell'Associazione Felice Romani presso l’Oratorio dei Disciplinanti.
A Prevo (Corniglia) la rassegna OTP propone alle ore 19 l’ incontro "Un mondo nuovo, una speranza appena nata", conversazione tra Anna Costantini e Giorgio Pagano sul contesto storico e artistico in Liguria nella seconda metà degli anni Sessanta.
A Deiva Marina in Piazza Bollo alle 21.30 cinema per bambini con la proiezione di “Un gatto con gli stivali 2”, film d'animazione del 2022 diretto da Joel Crawford e sequel de Il gatto con gli stivali del 2011.
A Levanto presso la la Sala mostre in Piazza Cavour alle ore 21 "Pennellate di musica e poesia" con Isabella Colombo e Samuele Varsi (duo di trombe).
Alle 21.30 “Festa del turista”, discoteca con DNA Staff presso la Rosa dei Venti (accanto al Casinò) fino alle ore 24.
A Moneglia visita guidata gratuita del borgo. Partenza alle ore 21 davanti al Palazzo Comunale, in Corso Libero Longhi. Il percorso guidato si snoderà tra il lungomare, la Chiesa di San Giorgio, il Chiostro francescano, la Chiesa di Santa Croce, l’Oratorio, chiesa di Santa Croce, l'Oratorio dei Disciplinanti. Non è necessaria la prenotazione.
Info: Pro Loco Moneglia, in Corso Libero Longhi 32, telefono 0185 490576.
A Monterosso al Mare Festival nei caruggi, live music con Irene e Tony, alle ore 18 in Via Roma.
Tag: concerto Levanto musica Monterosso Moneglia Deiva cinema libro