Tre aggiornamenti su lavori in corso alla Spezia che miglioreranno tre luoghi importanti per la città.
Al Campo Sportivo “Montagna” è stata completata l’installazione delle nuove torri faro. L’intervento si è reso necessario per lo svolgimento dei Campionati Italiani Nazionali Assoluti di Atletica Leggera del 29 e 30 giugno e renderà il campo sportivo un centro d’eccellenza, che potrà ospitare in futuro altre manifestazioni di livello nazionale, anche in notturna.
Avviati i lavori al Teatro Civico per la sostituzione delle poltrone con sedute di ultima generazione e altri interventi che renderanno il teatro più accogliente in vista della ripartenza autunnale.
La scorsa stagione del Civico ha visto esibirsi attori e professionisti di fama, con la presenza di oltre 42mila spettatori. Il Teatro Civico è un luogo storico della città, una struttura che presto sarà riconosciuta dallo Stato come Monumento Nazionale. Gli ulteriori interventi in programma riguarderanno le finestre, i parapetti, i soffitti dell’atrio e delle gallerie, i tendaggi e altri elementi di arredo.
Proseguono i lavori nel borgo di Cadimare. L'intervento in progetto, finanziato con fondi PNRR, prevede la realizzazione di un edificio polifunzionale con due sale polivalenti, tre uffici per le associazioni utilizzabili anche come seggio elettorale, tre bagni pubblici, oltre alla riqualificazione dei giardini pubblici.
Tag: campo sportivo Montagna Cadimare teatro civico campionati nazionali atletica leggera La Spezia