Scade alle ore 12 di venerdì 21 giugno il termine per la presentazione delle domande per il bando per la ricostruzione dei muretti a secco situati all’interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre e crollati a causa dei danni meteorologici.
I contributi messi a disposizione dell’Ente Parco ammontano a 570mila euro e sono concessi a imprese agricole, proprietari e/o conduttori di terreni.
Tutti i dettagli per inoltrare le richieste di contributo sono pubblicate sul sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre a questo link.
È stata prorogata alle ore 16 di domenica 30 giugno la scadenza di due bandi del Gal (Gruppo di azione locale) Provincia della Spezia, il cui capofila è la Camera di Commercio Riviere di Liguria.
L’aggiornamento dei termini riguarda due bandi, ovvero il 16.4.3 “Le strade dei vini e dei prodotti”, dedicato alla costituzione di tre itinerari di prodotto, tra cui la Strada del Vino Doc Cinque Terre e Colline di Levanto e la Strada del Biologico e dei sapori della Val di Vara, sia il bando 7.5.5 AV2020 “Miglioramento della rete - Alta Via 2020” dedicato ad aumentare la fruibilità del tracciato sentieristico principale dell’Alta Via dei Monti Liguri.
Entrambi i bandi si rivolgono a imprese, enti e gruppi di cooperazione e sono scaricabili dal sito www.galprovinciadellaspezia.it, sezione Bandi attivi.
Per informazioni si può scrivere a galprovinciaspezia@gmail.com.
E' aperto il bando per la promozione del vino ligure nei mercati extraeuropei.
Si tratta di una misura di intervento settoriale da 230mila euro per aumentare la possibilità degli imprenditori locali di consolidarsi in nuovi sbocchi.
Il termine per presentare le domande scade il 10 luglio.
Tutti i dettagli e la documentazione correlata a questo link di agriliguria.net.
Tag: bandi vino muretti secco Parco Cinque Terre Alta via Monti liguri strada vini Gal Liguria