Levanto, nuovo mezzo di soccorso avanzato per emergenze

RLV - La Radio a Colori Levanto ASL5 soccorso emergenze 118 Croce Rossa

Levanto, nuovo mezzo di soccorso avanzato per emergenze

Da inizio maggio, il servizio 118 di Levanto ha a disposizione un nuovo mezzo di soccorso avanzato, chiamato "India".

L'ambulanza, dotata di infermiere a bordo, è un'importante novità per il territorio, cruciale soprattutto durante il periodo estivo quando le richieste dei soccorsi aumentano notevolmente.

"India" è il frutto di un progetto della Regione Liguria e si integra perfettamente con il Sistema di Emergenza Urgenza Extraospedaliera di ASL5.

Il mezzo è equipaggiato con autista della Croce Rossa e infermiere 118 specializzato, in grado di intervenire su tutti i soccorsi in codice rosso e giallo.

L'infermiere a bordo opera in base a protocolli regionali e con il supporto del medico della Centrale Operativa 118. In caso di necessità, può collaborare strettamente con l'automedica Delta 3 di Brugnato.

Questa nuova ambulanza potenzia il servizio 118 e mira a garantire interventi rapidi ed efficace in tutto il territorio, integrandosi con il Sistema di Emergenza Urgenza Extraospedaliera.

L'arrivo dell'ambulanza "India" rappresenta un passo importante per il miglioramento dei servizi di emergenza e urgenza a Levanto e nel territorio.
Una buona notizia per i cittadini e anche per i turisti che frequentano la zona.