Levanto surf 100% con Red Bull

RLV - La Radio a Colori A RLV Gabriele “Gabo” Raso e Marco Bonfiglio Event Manager di Red Bull Italia

Levanto surf 100% con Red Bull

Da anni Levanto e il suo golfo sono frequentati dagli appassionati del surf che attendono con impazienza l'onda giusta da cavalcare con la loro tavola, tanto da considerare la nostra cittadina come una delle capitali del surf italiano.

Questa tradizione si è talmente radicata che ha convinto un gigante come Red Bull a creare, per una settimana, un villaggio dedicato a questo sport e al divertimento: Red Bull Surfin’ Levanto.

Ne abbiamo parlato con Gabriele "Gabo" Raso, surfista di lungo corso e organizzatore locale di questa manifestazione, e con Marco Bonfiglio Event Manager per Red Bull Italia.

Red Bull Surfin’ Levanto è il primo contest nel suo genere, con un regolamento unico e stravagante che vedrà i surfisti cimentarsi in trick inediti utilizzando esclusivamente soft-top board.

Il Waiting period, per aspettare le condizioni di onda migliori per chiamare il contest, va dal 1 al 31 luglio.

La data per i partecipanti sarà confermata 72h prima.

Il contest si svolgerà in quattro heat da 15 surfisti, con successive semifinali e finale.

Non occorrerà essere un pro per partecipare, infatti la giuria valuterà verticali, zen position, one foot e altri trick inediti su soft-board. Anche la tavola andrà però conquistata: è prevista una beach-run che permetterà ai primi di scegliere la soft-board migliore.

Red Bull Surfin’ Levanto non è solo un contest ma un vero e proprio contenitore di attività.

Dall’11 al 17 luglio ha preso vita, fronte Casinò di Levanto, il Village ufficiale di Red Bull Surfin’ Levanto in cui è stato possibile partecipare a: Surftraining by Fitsurf, Yoga, surfskate, SUP cruising nel parco marino delle Cinque Terre e ovviamente surf workshop.