Pacifico - Molecole

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Pacifico - Molecole

Pacifico - Molecole
Damiano Casanova

È online il lyric video di “MOLECOLE”, brano del cantautore e autore PACIFICO estratto dal suo ultimo disco “BASTASSE IL CIELO”. Il video è stato disegnato dall’illustratore FRANCO MATTICCHIO.

 

 

La musica di PACIFICO e l’arte visiva di Franco Matticchio si incontrano per la seconda volta, dopo il brano inedito “Occhi aperti”, e istaurano una collaborazione artistica destinata a durare nel tempo. Il risultato di questa unione è un prodotto inedito, raffinato e di alto valore artistico.

 

 

«“MOLECOLE” era già stato accompagnato l'anno scorso da un video. Ma esce ancora, oggi, ora che siamo fuori dall'inverno e da questo sogno collettivo così faticoso – dice PACIFICO – E' una delle canzoni del mio disco che Franco Matticchio ha deciso di illustrare con una sua tavola, in questo nuovo e insperato progetto di collaborazione.  Per Occhi aperti, uscita un paio di mesi fa, aveva scelto una ragazza di spalle nuda, al riparo, in un momento di tregua, davanti al giro del vinile. Anche per Molecole disegna una donna, di profilo. Ha un piccolo punto luminoso tra le dita, una lucciola, una pietra che manda bagliori. La guarda stupita o ipnotizzata, in quella sospensione che è il proverbiale tocco di Franco. Che senti che non c'è altro da aggiungere, ma ti interroghi su come andrà a finire».