Sugarfree - Non basta stare insieme

RLV - La Radio a Colori Radio Levanto Val di Vara pubblicità radiofonica locale studio registrazione Cinque Terre La Spezia Sugarfree - Non basta stare insieme

Sugarfree - Non basta stare insieme
Damiano Casanova

 

“NON BASTA STARE INSIEME” il nuovo singolo degli Sugarfree composto dagli Sugarfree insieme all’autore Beppe Stanco. La produzione artistica viene affidata ad Emiliano Patrik Legato con cui la band si è proposta nei precedenti lavori.

“NON BASTA STARE INSIEME” parla delle ipocrisie, rapporti sociali ed affettivi 

che si basano spesso sull'apparenza, sulla convenienza e sulla superficialità.

La parola "Stronzo", per ogni periodo della canzone, rivolta con timbro di sfida, alle figure e ai personaggi classici

con cui ci rapportiamo ogni giorno.. "la mia ragazza", "il capo ufficio", "al più stretto dei parenti", 

Stronzo a "chi dice bene, comunque vada", a quelle persone che si danno per vinte subito e non combattono.

Non basta stare insieme, per stare bene, recita il ritornello, per dire appunto

che ci vuole altro, non basta la presenza fisica per tributare un'amicizia, un amore, un rapporto.

Ricordo frase strane, in una notte strana, una notte da ricordare, continua il ritornello, per sottolineare
promesse fatte e mai mantenute in situazioni di forte intimità, in cui le persone si lasciano andare, senza freni inibitori.

La band formatasi a Catania nel 2000 è composta da Matteo Amantia (voce e chitarra) Giuseppe Lo Iacono (batteria) e Carmelo Siracusa (basso).

Gli Sugarfree debuttano nell’anno 2004 si presentano nel panorama musicale nazionale con il brano “CLEPTOMANIA” che conquista velocemente il pubblico piazzandosi per cinque settimane al 1°posto della classifica dei singoli più venduti e per ben 22 settimane nella top-five con Cleptomania gli SUGARFREE si aggiudicano il disco d’oro ed il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Nel 2005 gli Sugarfree pubblicano “Clepto-manie” il loro primo album con il quale prendono parte al Festivalbar 2005 e 2006 album già disco d’oro in prevendita che li vede protagonisti del trionfale Cleptomanie-Tour per tutto il 2005.

Nel mese di Febbraio 2006 partecipano al Festival di Sanremo fra i big con il brano “Solo lei mi dà’”

Nel gennaio 2008 la band ritorna sulle scene con il singolo “Scusa ma ti chiamo amore” tratto dall’omonimo film campione di incassi diretto da Federico Moccia. Il brano scala le classifiche ed è fra i più venduti del 2008.

Subito dopo la reunion nella formazione originale gli Sugarfree con il singolo Ti Amo A Milano ricevono il premio Lunezia nel 2016