Marco Gesualdi

RLV - La Radio a Colori Marco Gesualdi intervista in diretta Felicidà

Marco Gesualdi
Redazione

Marco Gesualdi, chitarrista e Compositore, diplomato presso il conservatorio S. Pietro a Majella, è stato partecipe all'inizio degli anni 80 della stagione del nuovo rock Napoletano, così detta VesuWave, co fondatore della band 666, con cui ha inciso diversi album, suonato in festival e rassegne in tutta Italia, partecipato a vari programmi televisivi (San Remo Rock, Notte Rock, Doc, Maurizio Costanzo Show...). e nel film Blues Metropolitano.

Ha collaborato con numerosi musicisti tra cui: Eugenio Bennato, & Pietra Montecorvino. James Senese &Napoli Centrale, Maria Pia De Vito, Consiglia Licciardi, Carlinhos Brown, con l'Orchestra del Teatro Bellini, Orchestra del Teatro San Carluccio ecc…

E' Direttore dei Corsi del Centro Musica Yellow Submarine, scuola di Musica, e Studio di Registrazione affiliato al network didattico Yamaha.

“In questo Cd mi racconto a “ Cuore Aperto”,  parlo di Napoli, della Puglia, e del Mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che è quella che ascolto, dal Jazz ai Madrigali, dalla Musica Brasiliana ai Beatles…. il tutto, in un mix volutamente semplice, immediato, rappresentabile. La voce è adoperata come strumento, eccetto che in Felicidà, unica song dell'album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso.

Io ho suonato le chitarre e tutti gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso piano Rhodes e voce, Michela Montalto, cori, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari, basso, Francesco Manna Percussioni, Carmine Brachi batteria.

Ospiti in un brano Silvia Romano alla voce, e Luigi Stazio Slide guitar.

In Felicidà, singolo dell'album, hanno suonato:Agostino Mennella Batteria, Massimo Cecchetti Basso, Piero De Asmundis piano che ha curato l'arrangiamento insieme a me".

 

Giovedi 21 Maggio sara' intervistato in diretta da Damiano Casanova nella trasmissione RLV Viaggi e Canzoni alle 15